5 trucchi per saper indossare capi oversize

Seguiamo questi suggerimenti per non sembrare troppo goffe

 

Sono finiti i giorni in cui le donne erano vestite solo con abiti attillati. Oggi, tra le tendenze di moda ci sono capi di grandi dimensioni,  comodi ma non troppo.  Molte donne, però, non sanno come indossare gli abiti oversize anche perchè è  difficile ottenere una silhouette favolosa, indossando vestiti larghi e sformati.  Ecco alcuni suggerimenti  utili da seguire.

 

1)Trova l’equilibrio

La chiave del  successo con i vestiti di grandi dimensioni è mantenere il vostro look equilibrato.  Miscelate i capi giusti,  se si vuole essere alla moda senza sembrare sciatte.

Over1
Equilibrio

2)Fai abbinamenti con capi stretti

Per trovare l’equilibrio, optate abbinamenti con capi stretti e slim.  Se indossate un maglione oversize o un cappotto, state lontano da jeans larghi e optate per leggings o pantaloni taglio skinny. Ciò contribuirà a mantenere la vostra silhouette in modo proporzionato.

Over2
Abbinamenti

3)Usate la cintura

Se siete preoccupate che il maglione oversize vi farà sembrare più grasse, mettente intorno alla vita una cintura. Questo trucchetto aiuterà anche a creare l’illusione di una silhouette formosa e un’immagine  sexy, anche quando siete tutte infagottate.

Over3
Cintura

4)La regola di uno alla volta

Questo significa che si può indossare un solo pezzo di grandi dimensioni alla volta. Se avete un maglione di grandi dimensioni non potete abbinarlo ad un cappotto oversize, altrimenti sembrerete una bambina che sta indossando gli abiti di sua madre.

Over4
Uno alla volta

5)Potenzia la tua altezza

Quando si indossa un capo oversize, indossare i tacchi e un paio di pantaloni che rendono le gambe più lunghe è un must. In questo modo creerete una silhouette proporzionata, senza essere “fagocitate” dagli abiti.

Over5
Tacchi

Fonte: glamradar.com