6 segreti per sistemare i difetti ai vestiti indossati
Seguiamo questi consigli per risolvere alcuni dei più comuni problemi che capitano con un abito o un accessorio
Indossare gli abiti è una cosa che facciamo ogni giorno e per questo dovremo iniziare a conoscere qualche trucco “del mestiere”, per evitare certi inconvenienti fastidiosi. Pensiamo agli spallini del reggiseno che calano, ai jeans troppo lunghi oppure alle scarpe scomode. Ecco dunque 10 suggerimenti che tutte noi dovremmo conoscere.
1)Infilare i pantaloni non skinny negli stivali
Forse molte di voi già lo sanno, ma per chi non lo sapesse, per stendere perfettamente un panatolone che non è attillato dentro allo stivale, possiamo usare un grosso calzino per stringerlo in fondo e tenerlo fermo.
3)Magliette che scivolano sulle spalle, lasciando in vista le spalline del reggiseno
Scommettiamo che vi sarà capitato spesso, magari in estate con delle magliette molto scollate. Per evitare questo inconveniente, potete cucire una piccola striscia di tessuto dentro la maglia con dei bottoncini a pressione, che fisserete alla spallina del reggiseno.
3)Quando la zip dei pantaloni tende ad aprirsi
Quando un jeans è molto stretto, può capitare che la zip cali in basso, aprendosi. Per risolvere queto problema, sfruttate il gancio di un portachiavi come si vede nella foto.
4)Camicia sotto il golf
Se vi piace combinare questi due capi di abbigliamento, potete adottare un bel trucchetto per evitare che la camicia sotto al maglioncino risalga: mettete una canottiera a contrasto per matenere fermo il tessuto.
5)La collana adatta su una maglia troppo semplice
L’abbinamento dei gioielli con la scollatura fa sicuramente la differenza, specialmente se la maglietta è troppo semplice. La scelta della collana dovrebbe completare il vostro vestito seguendo le forme.
6)Sistemare una cintura quando è troppo lunga
La cintura è un accessorio che aggiunge carattere al nostro vestito. Ecco diversi modi per legare una cintura.
Fonte: listotic.com