8 bomber di tendenza da avere nell’armadio

I modelli più cool d'acquistare per l'Autunno Inverno 2016-17

 

Per questo Autunno Inverno 2016-17 sarà il bomber a tenerci caldo durante i primi freddi di stagione.
Il bomber sta rivivendo il suo momento di gloria in veste di giacca più cool, dopo aver oltrepassato i ricordi da teenager negli anni ’90. I modelli più belli da acquistare in tutto sono 8, nella versione mini o maxi, come le tendenze vogliono: dal modello XL, a quello più comodo, passando per quello prezioso in seta, ricamato o coloratissimo, fino a quello extra small. Impossibile non averne almeno uno nell’armadio, una giacca soffice e piena, in grado di riempire le spalle, risaltare la silhouette grazie al gioco di lunghezze e spesso anche a nascondere qualche rotondità di troppo. Ecco quali acquistare:

1. Bomber XL

xlCollage

Bomber XL Au Jour Le Jour e Zara

Il modello XL è uno di quelli che vanno per la maggiore in questa stagione, riempie le spalle giocando con le lunghezze, copre, scalda e nasconde le rotondità di troppo. Bello anche nella versione denim di Zara!

2. Bomber comodo

topshopCollage

Bomber comodo MSGM e Topshop

Il bomber comodo è un giubbotto lungo sui fianchi, che non strizza il punto vita e ci garantisce un’ottima protezione dal freddo.

3. Bomber ricamato

preziosoCollage

Bomber con ricami Francesco Scognamiglio e Mango

E’ un bomber prezioso, che non ti aspetteresti mai di indossare sopra a un abito lungo o un gonna elegante. Ma che invece farà la differenza, giocando appunto con le lunghezze e i contrasti, rendendo il look davvero originale, ma anche ultra femminile.

4. Bomber quadrato

quadratoCollage

Bomber quadrato Giamba e Zara

Il bomber quadrato a differenza degli altri modelli è quello che non segue le regole del cadere perfetto sulle spalle o segnare la silhouette, ma resta comunque un modello irrinunciabile, da indossare in contrasto con abiti svolazzanti e stivali biker, per look dall’allure decisamente rock.

5. Bomber fluido

fluidoCollage

Bomber fluido Sacai e Asos

Il bomber fluido scorre sul corpo, meglio ancora se sfoderato. Impalpabile, non assicura però una tenuta termica perfetta.

6. Bomber a clessidra

bomCollage

Bomber a clessidra Mulberry e Yas by Zalando

E’ il modello con l’elastico alto, ideale se si vuole allungare la figura e guadagnare centimetri preziosi. Proprio come fa un pantalone a vita alta!

7. Bomber concentrato

sCollage

Bomber concentrato Ungaro e Asos

Il bomber concentrato è un modello ultra femminile. Copre, grazie alla lunghezza ideale, struttura la silhouette e mette in risalto fianchi e spalle.

8. Bomber extra small

xs Collage

Bomber extra small Blugirl e H&M

È l’opposto del modello XL, nella versione mini, da indossare come capo decorativo per look super sofisticati e femminili.

Fonti foto: vogue.com, harperbazaar.com, siti ufficiali 

Calze: tutte le tendenze autunno/inverno 2014-2015

Le borse che si illuminano all'interno

Copia il look: come ricreare lo stile della pop star Miley Cyrus

Pantaloni bianchi: 10 modi per indossarli in inverno

Ecco come si modifica una camicia da uomo per renderla femminile!

Vestito di pelle nero come abbinarlo per essere attraenti (ma non troppo)

Kate Middleton, le tiare che ha indossato più in assoluto e i loro significati