8 bomber di tendenza da avere nell’armadio

I modelli più cool d'acquistare per l'Autunno Inverno 2016-17

 

Per questo Autunno Inverno 2016-17 sarà il bomber a tenerci caldo durante i primi freddi di stagione.
Il bomber sta rivivendo il suo momento di gloria in veste di giacca più cool, dopo aver oltrepassato i ricordi da teenager negli anni ’90. I modelli più belli da acquistare in tutto sono 8, nella versione mini o maxi, come le tendenze vogliono: dal modello XL, a quello più comodo, passando per quello prezioso in seta, ricamato o coloratissimo, fino a quello extra small. Impossibile non averne almeno uno nell’armadio, una giacca soffice e piena, in grado di riempire le spalle, risaltare la silhouette grazie al gioco di lunghezze e spesso anche a nascondere qualche rotondità di troppo. Ecco quali acquistare:

1. Bomber XL

xlCollage

Bomber XL Au Jour Le Jour e Zara

Il modello XL è uno di quelli che vanno per la maggiore in questa stagione, riempie le spalle giocando con le lunghezze, copre, scalda e nasconde le rotondità di troppo. Bello anche nella versione denim di Zara!

2. Bomber comodo

topshopCollage

Bomber comodo MSGM e Topshop

Il bomber comodo è un giubbotto lungo sui fianchi, che non strizza il punto vita e ci garantisce un’ottima protezione dal freddo.

3. Bomber ricamato

preziosoCollage

Bomber con ricami Francesco Scognamiglio e Mango

E’ un bomber prezioso, che non ti aspetteresti mai di indossare sopra a un abito lungo o un gonna elegante. Ma che invece farà la differenza, giocando appunto con le lunghezze e i contrasti, rendendo il look davvero originale, ma anche ultra femminile.

4. Bomber quadrato

quadratoCollage

Bomber quadrato Giamba e Zara

Il bomber quadrato a differenza degli altri modelli è quello che non segue le regole del cadere perfetto sulle spalle o segnare la silhouette, ma resta comunque un modello irrinunciabile, da indossare in contrasto con abiti svolazzanti e stivali biker, per look dall’allure decisamente rock.

5. Bomber fluido

fluidoCollage

Bomber fluido Sacai e Asos

Il bomber fluido scorre sul corpo, meglio ancora se sfoderato. Impalpabile, non assicura però una tenuta termica perfetta.

6. Bomber a clessidra

bomCollage

Bomber a clessidra Mulberry e Yas by Zalando

E’ il modello con l’elastico alto, ideale se si vuole allungare la figura e guadagnare centimetri preziosi. Proprio come fa un pantalone a vita alta!

7. Bomber concentrato

sCollage

Bomber concentrato Ungaro e Asos

Il bomber concentrato è un modello ultra femminile. Copre, grazie alla lunghezza ideale, struttura la silhouette e mette in risalto fianchi e spalle.

8. Bomber extra small

xs Collage

Bomber extra small Blugirl e H&M

È l’opposto del modello XL, nella versione mini, da indossare come capo decorativo per look super sofisticati e femminili.

Fonti foto: vogue.com, harperbazaar.com, siti ufficiali