Abbigliamento per i workout a casa. Ecco come sceglierlo

Pantaloni, t-shirt e felpe per i workout in casa

Home > Fashion > Abbigliamento per i workout a casa. Ecco come sceglierlo

È tempo di home fitness: video e tutorial sul web ci insegnano come fare allenamento a casa tra workout, corse sul posto e allenamento con i pesi, ma anche aerobica, zumba e balli caraibici. Insomma ce n’è davvero per tutti. Ma la domanda sorge spontanea: qual è l’outfit adatto per fare gli allenamenti in casa? Scopriamolo insieme.

L’abbigliamento da training non ha troppe pretese e neanche molte spese tuttavia qualche accorgimento ci farà sentire bella anche durante l’attività fisica in casa. Niente leggings troppo stretti che stritolano le forme durante l’allenamento ma neanche magliette così grandi da ballarci dentro.

Se avete preso sul serio il vostro allenamento in casa il consiglio è quello di scegliere un outfit tecnico, pratico e comodo. Online è possibile trovare tutto ciò di cui avete bisogno, evitate se possibile i capi d’abbigliamento sintetici e non traspiranti. Il lato moda è importante per sentirci belle anche durante l’attività fisica, tuttavia cercate di preferire un abbigliamento semplice senza troppi sfarzi perché infondo, non si tratta di un abbigliamento galante.

Se non avete la possibilità di acquistare capi d’abbigliamento in tessuto tecnico, per iniziare preferite il cotone. E per quanto riguarda il colore, il nero e il blu, così come il grigio scuro sono decisamente migliori perché evitano di lasciare le macchie di sudore antiestetiche.

Se avete deciso di fare allenamenti cardio e aerobici vanno bene maglie larghe e comode che non limitino in nessun modo i movimenti. Se invece fate pesi o yoga il consiglio è quello di optare per magliette e canottiere in tessuto traspirante stretch.

Vestitevi pure a strati, scegliete una felpa da indossare a inizio allenamento per toglierla poi subito dopo il riscaldamento e non dimenticate di coprirvi e asciugare il sudore una volta terminato. Ora, non vi resta che scegliere il vostro allenamento e iniziare.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI