Alcuni trend non devono uscire dalle passerelle!
Ci sono dei trend che in passerella sembrano bellissimi, ma se dovessero scendere in strada sarebbe tutta una risata! Ecco l'esempio di The Man Repeller e il trend delle culottes
Sfilata Louis Vuitton
Sulle passerelle tutto sembra bello, o quanto meno affascinante. Dai, si sa: le modelle sono magrissime, eteree e a loro starebbe bene, veramente, anche un sacco della spazzatura ornato da una bella cintura. Poi c’è la componente estrosità, musica e ambientazione che nelle sfilate fa gioco. Ma una buona parte di quello che sfila nelle passerelle di tutto il mondo, non potrà mai e poi mai “scendere per le strade”, contaminare il modo di vestire delle persone reali. Poi succede che un bel giorno scopro che qualcuno davvero è andato in giro, indossando uno di questi pazzeschi trend da passerella. Lei si chiama The man Repeller, è una blogger, e fa morire dal ridere con la sua ironia.
Dietro The Man Repeller si cela una fanciulla dalla pungente ironia che mostra il suo stile e la sua idea di moda “man repeller”, cioè che scaccia gli uomini (ed è proprio vero, ci sono dei trend che tutte le fashioniste seguono ma che, alla fin fine, sono davvero un repellente per gli uomini!). Scoperta qualche settimana fa, non riesco più a staccarmi dal suo blog: una sana risata la fa sempre uscire.
Balenciaga e Dolce & Gabbana
Insomma, tornando alle nostre chiacchiere, la signorina in questione, un paio di post fa è uscita… in mutande. Sì, ha voluto provare uno dei trand proposti in passerella dai più grandi stilisti (Lous Vuitton, Dolce & Gabbana, Balenciaga). Esperimento fallito, nonostante la sua silhuette decisamente longilinea (le mettessi io, l’effetto sarebbe quello di un fuggi fuggi generale in preda al panico!). Insomma, ecco la riprova che, no, no, no, alcuni trend devono essere rinchiusi bene a chiave sulle passerelle e, come dice The Man Repeller stessa a conclusione del suo post: “Don’t try it at home and please don’t tell your mothers I told you walk around pantless, don’t tell your boyfriends either… it’s bad for my – our image!” (Non provarlo a casa e non dire a tua madre che ti ho suggerito di andare in giro in mutande, non dirlo neanche al tuo ragazzo… Non fa bene alla mia e alla nostra immagine!).