Anelli, una storia d’amore: indossa tutti quelli che vuoi, ma con stile

Ci sono accessori in grado di contraddistinguere e far brillare un intero look. È il caso degli anelli, accessorio per eccellenza femminile che tutto un po’ amiamo.

È finito il tempo in cui potevamo indossarne solo uno, e soltanto come pegno d’amore. Al contrario, le tendenze internazionali di moda e bellezza, ci suggeriscono che di anelli, oggi, ne possiamo indossare tantissimi, anche su una stessa mano o dito.

Ma attenzione, come tutte le cose, la scelta deve essere fatta con stile. Prendete quindi la decisione giusta anche in base al vostro look: poco importa che siano grandi o piccoli, delicati o voluminosi, in oro e pietre preziose o di bigiotteria, se li saprete abbinare il vostro outfit sarà impeccabile.

Se avete molti anelli nel vostro cassetto dei gioielli, probabilmente la scelta sarà più ardua che mai. Se avete voglia di indossare più anelli sulla stessa mano, allora il consiglio è quello di giocare con le forme, i materiali e i colori.

Sì alle spirali e agli anelli dalle strutture attorcigliate, basta che siano sottili, così da poter creare un certo equilibrio tra le dita sulla mano.

Perfetti anche i midi rings, ovvero quegli anelli da portare nella prima o nella seconda falange. Il numero ideale da indossare? Due o al massimo tre ma attenzione all’abbinamento: devo essere simili ma non uguali per dimensioni e forme.

Più complicati da indossare, ma non meno belli, sono gli anelli multipli, quelli che, pur essendo di un solo pezzo, sono infilate in due o tre dita della mano. Sono molto scenografici ma poco pratici, quindi ricordatelo sempre prima di indossarli.

E infine, non dimenticate la manicure: deve essere impeccabile. Poco conta il colore dello smalto, la cosa importante è che le unghie e la mano siano curatissime perché saranno gli anelli i veri protagonisti del vostro look!