Anteprima collezioni couture autunnali
I look più belli e di tendenza per la prossima stagione
Scopriamo insieme un anteprima delle nuove collezioni couture dell’Autunno Inverno 2016-17 dei più grandi stilisti di tutto il mondo.
Direttamente dalle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi, i look più di tendenza della prossima stagione, i più belli ed estroversi, addirittura alcuni così particolari da sembrare opere d’arte. Da Versace che riesce a rendere le donne ancora più belle e sexy, a Van Harper con capi unici e imitabili, ai look della maison Schiaparelli, passando per quelli firmati Chanel, con capolavori di vera artigianalità o di Valentino che ha dedicato l’ultima collezione di haute couture alle opere di Shakespeare, fino ai look black&white di Dior.
Ecco i nostri preferiti, e i vostri quali sono?
Versace
Ancora una volta Versace, con questa nuova collezione, sa rendere le donne più belle e ancora più sexy, il tutto grazie anche all’alta sartorialità made in Italy.
Iris van Harpen
Unica e inimitabile la nuova collezione della tedesca Iris van Harpen, con capi che sono delle vere opere d’arte.
Valentino
Valentino dedica l’ultima collezione alle opere di Shakespeare, come la meravigliosa frase ricamata sul corpetto di tulle: “Se mi odi mi avrai nella testa – Se mi ami mi avrai nel cuore”.
Chanel
Per questa sfilata haute couture Autunno 2016, Karl Lagerfeld ci porta nel cuore della maison, tra sarte e tailleur, ricamatrici e cristalli. Ogni creazione è unica, un capolavoro di vera artigianalità.
Schiaparelli
Elsa Schiaparelli, è stata la prima a creare la maglia fatta a mano con un motivo trompe-l’oeil. Tra alti e bassi eccola rinata sotto la guida creativa di Bertrand Guyon.
Dior
Dior è senz’altro uno dei brand più desiderati, amati e imitati di tutti i tempi. Per questa stagione prevale il total black&white.
Giambattista Valli
La nuova collezione Giambattista Valli fluttua nel mondo fashion con creazioni eleganti e romantiche, sui toni del bianco e del rosa.
Elie Saab
Elie Saab trasforma le sue donne in vere dee con abiti ricchi di tulle, cristalli, piume e velluti.
Jean Paul Gualtier
Jean Paul Gaultier presenta una collezione irriverente, colorata, eclettica, ma soprattutto unica come sempre.
Fonti foto: siti ufficiali