Ashley Graham, la modella curvy che posa senza fotoritocco

La rivoluzione è iniziata!

Ashley Graham è una splendida modella curvy che sta compiendo una piccola, ma grande e significativa rivoluzione. Lei ha detto basta a tutte quelle foto ritoccate che mostrano alle donne immagini di modelle che non sono reali. Lei ci invita ad amarci per come siamo, con pregi e difetti. E ci mette la faccia. Anzi, ci mette il suo splendido corpo curvy.


In una società nella quale tutti ci vogliono magrissime, in forma, senza un filo di cellulite, di grasso, di smagliature o di altre presunte imperfezioni, Ashley Graham sta compiendo un piccolo miracolo. Sta dimostrando a tutti che le donne sono belle anche se non sono dei manichini da far sfilare in passerella. Sono bellissime anche se hanno le curve.

La top model curvy ormai da qualche tempo ha deciso di posare al naturale, non solo nelle fotografie che posa sul suo profilo Instagram, seguitissimo in tutto il mondo, ma anche negli scatti delle campagne pubblicitarie che la vedono protagonista.

Ashley insegna alle donne di tutto il mondo (e non solo a loro) che la bellezza non deriva dalla taglia che si porta. Non è una taglia 42 o 38 che ci rendono belle. Ognuna di noi è semplicemente unica e dovrebbe mostrarsi al mondo intero per chi è veramente, senza trucchi e senza inganni.

Lei lavora in un mondo, quello della moda, dove niente è reale. Le modelle che vediamo sulle riviste patinate, seppure bellissime e comunque affascinanti, vengono modificate per apparire ancora più perfette. Che poi, cos’è la perfezione se non sentirsi a proprio agio con se stesse?

Ed è proprio questo il messaggio forte e chiaro che Ashley Graham rivolge alle donne di tutto il mondo, in particolare alle più giovani che potrebbero essere influenzate da modelli irreali e irraggiungibili che potrebbero nuocere alla loro salute.

Donne, amiamoci. Anche con la buccia d’arancia e le smagliature. Dobbiamo volerci bene, sempre e comunque!