Ballerine

Ballerine, chic e choc: gli abbinamenti che vanno bene e quelli da evitare

C'è chi le ama e chi le odia, stiamo parlando delle ballerine. Scopriamo insieme quando e come indossarle senza errori.

C’è chi le ama e chi le odia, loro sono le ballerine. Comode, versatili ma per alcuni, davvero poco femminili, tutta colpa della mancanza del tacco e di quella verve in grado di slanciare la silhouette.

Eppure basta guardare in strada, o su Instagram e a tutte quelle fashion influencer che decidono, senza paura, di indossare proprio le ballerine per look formali e informali, senza commettere quei drastici errori che tanto ci spaventano.

Se quindi siete tentate dall’indossare le ballerine, vista la loro comodità, abbiamo pensato di redarre questo articolo per proporvi alcuni look con ballerine, davvero chic. Ma evitiamo anche gli choc, come? Semplicemente, non indossando mai queste scarpe sui red carpet o per gli eventi che contano.

ballerine

Per le mamme tuttofare, le ballerine si rivelano un ottimo alleato per correre su e giù tra i mille impegni quotidiani. Possono essere indossate di mattina o di pomeriggio quando la necessità è quella di correre da una parte all’altra della città per prendere i bimbi o accompagnarli agli allenamenti di sport.

E per lo shopping? Le influencer dicono di sì, basta guardare il profilo della regina della moda, Chiara Ferragni per scoprire che anche lei indossa le ballerine, griffatissime s’intende, ma comunque super comode per una sessione intensa di shopping.

ballerine

E se avete un evento glam come un party estivo o un aperitivo con le amiche? È confermato, potete optare per le ballerine, magari con uno shorts e una blusa o un top crop, per un look frizzante e adatto alla spensieratezza tipica della stagione estiva.

Infine, ma non meno importante, ecco che le ballerine diventano le scarpe d’eccezione dei concerti. L’avreste mai detto? Insomma, non penserete di affrontare la calca, i salti e i balli, tipici di uno sto musicale con un tacco 12? Se non avete voglia di indossare delle sneakers, ecco che le ballerine, abbinate ad un jeans comodo e una blusa larga a scacchi vi consentirà di ballare, anche tutta la notte.

Si possono indossare gli stivali in estate?

Collane lunghe o collane corte? La differenza sta tutta nel tuo stile

Come vestirsi al pranzo di Ferragosto

Le scarpe più trendy per la spiaggia

Che colore non indossare quando è caldo

Come mi vesto a ferragosto? Piccola guida di stile per essere impeccabile

Il potere straordinario della cavigliera gioiello, che impreziosisce la gamba