Balze, ruches e volant: come seguire la tendenza più romantica della stagione

Cosa scegliere per dare un tocco più femminile ai nostri look quotidiani

 

Sarà un autunno all’insegna della leggerezza e tutti i capi che normalmente indossiamo durante le prime settimane autunnali si ricoprono quest’anno di increspature, onde e svolazzamenti vari. Balze, ruches e volant trionferanno infatti sulle maniche delle bluse, sullo scollo degli abiti e sull’orlo di gonne e pantaloni e porteranno una ventata di freschezza nel nostro guardaroba che in genere in questo periodo dell’anno si riempie solo di capi caldi e confortevoli, ma decisamente poco femminili.
Sono il massimo per dare un tocco più romantico ai nostri outfit quotidiani e per minimizzare i nostri piccoli difetti fisici: grazie al loro gioco di volumi e movimenti, balze, ruches e volant sono infatti le nostre più grandi alleate per distogliere l’attenzione da quelle parti del nostro corpo che ci piacciono di meno.

Particolarmente apprezzate dalle dive che li scelgono spesso per calcare i red carpet più importanti, quest’anno saranno un dettaglio irrinunciabile anche per noi ragazze comuni quindi è il caso di iniziare a prendere confidenza con questo trend e capire come indossare balze, ruches e volant senza sentirsi mai fuori luogo.

Ecco come seguire la tendenza più romantica della stagione!

Gli abiti

set vestiti

Abiti super romantici nelle foto di street style

Super romantici sia gli abiti con grandi balze vistose sia quelli con micro ruches. Indossateli con sandali e décolleté finchè le temperature lo consentiranno, poi sfruttateli con i collant anche durante le giornate più fredde.

I pantaloni

set pantaloni

Pantaloni con volant indossati dalle trend setter

Con pantaloni come questi non si può che essere al centro dell’attenzione. Se la cosa non vi spaventa, provare a ricreare questi look total black: sarà un missione tutt’altro che impossibile e il successo è garantito.

Le gonne

set gonna

Gonne midi leggere e svolazzanti

Più facili da portare le gonne con balze e volant. Se puntate sui modelli midi con balze piccole e sobrie non avrete difficoltà ad abbinarle. Le trend setter amano sfoggiarle con felpe sportive e stringate con calzino a vista oppure con blazer con cintura in vita e ankle boots.

Le bluse

set top

Bluse romantiche indossate con jeans e pantaloni

Per ottenere un outfit perfetto con il minimo sforzo, iniziata ad adocchiare bluse e camicie con volant: con un solo pezzo riuscirete a trasformare il vostro look!

Foto: Telegraph – ShotbyGiò – HarpersBazaar

Dalla Regina Elisabetta a Meghan Markle: perché i royal indossano cappelli?

Kate Middleton, ecco perché la principessa Charlotte non indossa praticamente mai i pantaloni

Kate Middleton, lo strepitoso gioiello da 20 milioni di sterline preso in prestito dalla Regina

Regina Elisabetta: perché indossa sempre abiti coloratissimi e brillanti?

6 capi da recuperare dall'armadio della mamma

Come abbinare gli stivaletti: consigli di stile per essere sempre al top

Meghan Markle aveva una collana contro il malocchio: ecco qual era