Borse: tutti i must have dell'autunno 2014

I trend più attuali per comprare una borsa nuova al passo con la moda!

Le borse, insieme alle scarpe, sono sicuramente la più grande passione di noi donne. Ne abbiamo tantissime, ma non ci bastano mai e, anche se alcune le usiamo poco, amiamo tenerle nell’armadio per guardarle ogni mattina e tirarle fuori solo ogni tanto.

Ogni scusa è buona per acquistare una nuova borsa e dopo qualche anno di shopping si finisce per avere una borsa per tutte le occasioni, per tutti i vestiti che abbiamo nell’armadio e anche per tutte le diverse stagioni dell’anno!

Ora però che l’autunno è davvero iniziato, oltre alle borse dell’anno scorso, penso che poche di voi riusciranno a resistere all’impulso di comprare almeno una nuova borsa per questa stagione invernale e così eccomi qua pronta a consigliarvi tutti i modelli che andranno nei prossimi mesi!

Zaini e Tracolle, trend dell’anno scorso, andranno tantissimo anche quest’inverno, se siete orientate verso questo acquisto scegliete tracolle semplici e lineari come questa di Chloè o le due proposte da Coccinelle che mostrano al meglio il loro carattere moderno e casual-chic. Se, invece, state pensando ad uno zaino buttatevi su un modello in pelle un po’ particolare o su quello coloratissimo di Kenzo che riprende un po’ lo stile dei classicissimi Invicta!

Zainetti e tracolle perfette per quest'inverno! - Fonte: Mytheresa.com
Zainetti e tracolle perfette per quest'inverno! – Fonte: Mytheresa.com

Tracolle e Bandoliere di Coccinelle - fonte: coccinelle.com
Tracolle e Bandoliere di Coccinelle – fonte: coccinelle.com

Decori

Un bellissimo trend per questo inverno è dato dai decori che vengono creati da applicazioni tridimensionali o da patchwork di materiali e tessuti diversi. Questo tipo di lavorazione è perfetta per le borse medie e piccole che diventano dei veri piccoli bijou! Bellissimi i modelli di Paula Cademartori caratterizzati da borchie e fibbia in plexiglass tartarugato e anche la linea di borsettine e clutch in nappa con intarsio in camoscio multicolor e fibbia in metallo argentato lucido.

Proposte per l'inverno della design italo-brasiliana Paula Cademartori
Proposte per l'inverno della design italo-brasiliana Paula Cademartori

Borse decor di Valentino e Dolce e Gabbana- Fonte: Mytheresa.com
Borse decor di Valentino e Dolce e Gabbana- Fonte: Mytheresa.com

Borse a Mano

Quest’inverno si avrà un grande ritorno dei modelli grandi e portati a mano, non propriamente delle maxi clutch, ma piuttosto delle sacche morbide e over size caratterizzate dalla presenza di un solo manico che aiuta la presa e permette di portare la borsa a mano

Backstage Chloè Fashion show - fonte: elle.it
Backstage Chloè Fashion show – fonte: elle.it

Borsa a mano di Chloè - fonte: MyTheresa.com
Borsa a mano di Chloè – fonte: MyTheresa.com

Forma Squadrata

Oltre alle sacche morbide e ai modelli a secchiello, il vero must have per l’inverno saranno le borse squadrate, come il modello Capucines di Louis Vuitton, la Sac Du Jour di Saint Laurent e i nuovi modelli di Balenciaga che hanno seguito lo “spigoloso” trend lanciato da Prada l’anno scorso! Anche Coccinelle ha proposto diversi modelli di borse a mano dalle forme squadrate, in cui i pellami di alta qualità, insieme alle finiture di pregio, si incrociano al minimalismo per creare look eleganti e ricercati

Borse dalla forma rettangolare-  Fonte: Mytheresa.com
Borse dalla forma rettangolare- Fonte: Mytheresa.com

Borsa a Mano in Pelle Liscia della collezione A/I di Coccinelle - fonte : Coccinelle.com
Borsa a Mano in Pelle Liscia della collezione A/I di Coccinelle – fonte : Coccinelle.com

Supermarket Style

Per chi vuole osare e indossare una borsa decisamente diversa dal solito, allora vi consiglio di puntare tutto sulle borse “supermarket” sdoganate da Chanel e Moschino durante le sfilate invernali e poi riproposte (in forme e modelli diversi) da tantissimi altri brand!

Borse simpatiche e originali che riprendono i cartoni del latte, il pollo in vaschetta e le bibite dei fast food! fonte:grazia.i
Borse simpatiche e originali che riprendono i cartoni del latte, il pollo in vaschetta e le bibite dei fast food! fonte:grazia.i

Colori

Infine, per quanto riguarda i colori, scegliete tonalità decise come il bordeaux, il color vinaccia, il burgundy, il verde bottiglia, l’arancione, il grigio e, ovviamente, il nero che è sempre perfetto in inverno!