Calendario Pirelli 2019: Albert Watson è il fotografo

Ecco come sarà il nuovo The Cal!

Finalmente sappiamo chi sarà il fotografo del nuovo Calendario Pirelli 2019: sarà Albert Watson a immortalare per 12 mesi splendide donne del mondo dello spettacolo, ma non solo. Ad annunciarlo è lo stesso fotografo di Edimburgo attraverso il suo profilo Instagram, pubblicando uno scatto che lo ritrae proprio sul set di The Cal 2019, insieme a Jona, il suo fedelissimo amico a quattrozampe che lui definisce come co protagonista. Come sarà il nuovo calendario a opera del grande fotografo 76enne?

Albert Watson ha 76 anni ed è stato l’autore, con i suoi scatti, di più di 100 copertine di Vogue e più di 40 cover del magazine Rolling Stone. Secondo Photo Discrict News è uno dei 20 fotografi più influenti di tutto il mondo e nei prossimi mesi si cimenterà con un calendario che è diventato iconico nel corso delle sue edizioni.

Sue anche moltissime campagne pubblicitarie di brand di moda del mondo del lusso, come Blumarine, Prada, Chanel, ma anche Gap, Revlon, Levi’s. Senza dimenticare che ha collaborato anche con il mondo del cinema (suo il manifesto di Kill Bill) e del piccolo schermo con un centinaio di spot tv da lui diretti.

Le opere di Albert Watson sono esposte nelle più importanti gallerie e nei più prestigiosi musei in giro per il mondo. Opere che spesso gli sono valse riconoscimenti davvero molto interessanti, anche un Grammy Award, oltre che un premio alla carriera assegnato dalla Royal Photographic Society.

Ha ricevuto dalle mani della Regina Elisabetta II nel 2015 un premio importantissimo, quello dell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE), per aver contribuito, nel corso della sua carriera artistica, all’arte della fotografia con scatti che sono diventati indimenticabili.

Non vediamo l’ora di scoprire chi saranno i protagonisti di The Cal 2019!