Calze color carne, come indossarle con stile a dispetto dei cliché

Vi spieghiamo perché non dovete più avere paura delle calze colo carne!

Indossare le calze color carne è cheap o chic? C’è chi si nasconde, timidamente, dietro al fatto che deve indossarle per forza di cose, chi invece rifiuta di farlo e critica tutte quelle che osano indossarle.

Insomma, quello di questi collant è un vero e proprio dilemma fashion che non mette d’accordo tutti. Ma se quelle calze color carne, croce e dilemma di tutte le fashion addicted, vengono indossate da Kate Middleton, non possiamo continuare a ignorarle.

calze color carne Kate

Calze color carne, come indossarle senza cadere del granny style

Perché fondamentalmente è quella la paura di tutte: indossare le calze color carne, indipendentemente dall’età e dallo stile fa subito “nonna”. Ma ormai, questa concezione sembra essere vecchia e obsoleta visto che, come anticipato,  Kate Middleton le ha riportate in auge come accessorio bon ton.

E di quello che succede a Buckingham Palace sappiamo bene che possiamo fidarci, almeno in fatto di tendenze, s’intende. Se è vero quindi che nell’ultimo decennio questi collant erano stati totalmente aboliti, la situazione sembra cambiare.

calze color carne

Calze color carne, con lo stile puoi indossarle

Intanto una precisazione, le calze color carne non si chiamano più così. Per descriverle, infatti, utilizzeremo il termine collant nude, sicuramente più trendy e fashion.

Superato il primo tabù, è arrivato il momento di capire come e quando indossarle senza ricevere critiche e occhiatacce dalle stesse it-girl che hanno gridato “oltragio” alla prima apparizione della Middleton con i suoi collant.

calze color carne sì o no

Come scegliere i collant

Per non cadere in errori del passato occorre fare una giusta scelta. Bisogna, infatti, prestare particolare attenzione sulla tonalità che non deve essere vicina all’incarnato, ma deve essere esattamente come il colore della nostra pelle.

Questo perché, il collant nude, come il nome stesso suggerisce, assolve per le nostre gambe lo stesso compito del fondotinta sul viso: oltre a coprire le gambe dal freddo dovrebbe coprire le imperfezioni e uniformare l’incarnato.

Attenzione quindi anche ai denari scelti, per mantenere un look moderno e originale, scegliete sempre una calza nude molto velata e che non superi i 20 denari.

E ancora attenzione al modello. Rispetto agli anni passati, sono tantissimi i collant che abbiamo a disposizione e tutti possono aiutarci a contenere, mascherare o rimodellare. Il consiglio? Andate pure con push-up e body shaper!