Calze: tutte le tendenze autunno/inverno 2014-2015

Per quest’autunno c’è un accessorio che sicuramente non potrà mancare nel vostro guardaroba e nei vostri look: le calze!

Avrete sicuramente notato, guardando i trend proposti in passerella lo scorso febbraio, i giornali e le campagne pubblicitarie uscite negli ultimi giorni, quanto le calze quest’anno siano assolutamente tornate in primo piano.

I calzifici e i brand più trendy come Red Sox Appeal e Sarah Borghi ci danno una mano proponendo per quest’autunno calze, calzette e calzettoni alla moda arricchite con dettagli tono su tono in lana, trame in pizzo, dettagli glitter e colori accesi
Come indossarle però? I modi per abbinare al meglio le calze sono diversi e, grazie alle nuove proposte uscite nei negozi da poco, si riescono a soddisfare a pieno tutte le esigenze visto che esistono calze pensate per essere abbinate alle calzature più gettonate della stagione.

Calze Rosse: un dettagli che rende unico anche il look più semplice! -  fonte: www.red-sox.it
Calze Rosse: un dettagli che rende unico anche il look più semplice! – fonte: www.red-sox.it

Stringate Maschili

Personalmente adoro questo tipo di abbinamento ed è sicuramente un modo molto chic per abbinare queste calzature maschile e renderle un po’ femminili. La cosa migliore è abbinare le stringate e le calze ai pantaloni alla caviglia, ma anche le gonne midì o college style sono perfette!

Stringate Maschili e Calze Rosse - sarahborghi.com
Stringate Maschili e Calze Rosse – sarahborghi.com

Silpon in pelle senza lacci e calzettoni bordeaux di Sarah Borghi - fonte: www.styleandtrouble.com
Silpon in pelle senza lacci e calzettoni bordeaux di Sarah Borghi – fonte: www.styleandtrouble.com

Ankle Boots

Questo è forse l’abbinamento più classico e gettonato: abbinare ankle boots con tacco o rasoterra a calzettoni in lana o con dettagli fashion che rendano il vostro look unico e molto confortevole. Scegliete calze un po’ vintage e possibilmente in colori autunnali e caldi che rendano il vostro look unico!

Boots e Calze: binomio perfetto!fonte: fineandfeathered.com
Boots e Calze: binomio perfetto!fonte: fineandfeathered.com

Chelsea Boots e Calze - fonte: fonte: urbanoutfitters.com
Chelsea Boots e Calze – fonte: fonte: urbanoutfitters.com

Decolletè e Sandali

Le décolleté e i sandali abbinati alle calze sono probabilmente la scelta più audace e più efficace per esprimere al meglio questo bellissimo trend, ma purtroppo, se non si hanno gambe esili e lunghissime, bisogna fare i conti con l’effetto “gamba corta e tozza” che creano. Ovviare a questo problema però non è impossibile, basta scegliere i giusti abbinamenti come pantaloni alla caviglia o longuette sotto il ginocchio che riescono a riproporzionare la figura!

Come regola generale, infine, scegliete sempre calze a contrasto con il vostro look che catalizzino l’attenzione e rendano speciale e unico il vostro abbinamento.

Deccolletè e calze rosse di Red Sox Appeal - fonte: www.red-sox.it
Deccolletè e calze rosse di Red Sox Appeal – fonte: www.red-sox.it

Decolletè e calze: bellissime da indossare, non facilissime da abbinare: scopri come fare!- sarahborghi.com
Decolletè e calze: bellissime da indossare, non facilissime da abbinare: scopri come fare!- sarahborghi.com

Un trench semplice e un paio di decollete nere rese speciali dalle calze rosse simbolo di Red Sox - fonte: www.red-sox.it
Un trench semplice e un paio di decollete nere rese speciali dalle calze rosse simbolo di Red Sox – fonte: www.red-sox.it

Un look elegante reso speciale dalle calze arancioni - sarahborghi.com
Un look elegante reso speciale dalle calze arancioni – sarahborghi.com