Camicia, istruzioni per l’uso!

Segreti di stile per abbinarla al meglio, anche al vostro make up

 

Come si indossa la camicia? Ecco alcuni segreti di stile su come abbinarla insieme al make up.
Il capo cult per eccellenza, indossato con disinvoltura da tantissime donne, già negli anni ’60 dalla celebre Audrey Hepburn, rigorosamente bianca, maschile e dal taglio oversize. Ma pensate di sapere tutto su questo grande classico del guardaroba? La camicia non ha età, mai fuori posto e sempre di moda e può essere paragonata allo stile delle francesi, ma soprattutto del loro beauty case, ricco di prodotti make up in grado di esaltarla con freschezza.

Ecco i modelli più di tendenza per questa stagione, dal taglio maschile o classico bianco, di colore rosa o con un dettaglio a contrasto o con un cravattino al collo:

Camicia maschile

camicia maschileCollage

Camicia maschile: Zara, gonna: H&M e rossetto: Guerlain

E’ uno dei capi maggiormente indossati negli ultimi tempi, da acquistare nei negozi oppure da rubare direttamente nell’armadio a lui. Il trend è portarla di una o due misure più grandi e abbinarla a un rossetto cremoso e intenso sulle labbra, come Kiss Kiss 325 di Guerlain.

Camicia bianca

biancollage

Camicia bianca: Andrew GN, abito corto: Mango e balsamo labbra: Clarins

La tendenza di quest’anno è portarla sotto gli scamiciati, in stile Lolita e abbinarla a un rossetto chiaro, di colore rosa o pesca, magari con balsamo incluso, per colorare e ammorbidire le labbra in un unico gesto.

Camicia rosa

rosaCollage

Camicia rosa N.21, occhiali da sole: Michael Kors e terra abbronzante: Sephora Sun Disk edizione limitata

Via al colore, sì, ma rosa! La camicia rosa si abbina a gonne e pantaloni anche dalla stampa a contrasto e a un fard in polvere leggermente colorato e profumato che esalta il colorito naturale.

Camicia anticonvenzionale

contrCollage

Camicia anticonvenzionale: Alexander Wang, smalti: YSL e pantaloni palazzo: Guess

In seta, effetto pigiama, da portare con una gonna a contrasto di giorno e con un pantalone palazzo en pendant la sera. Il tocco di stile, applicate uno smalto extra luminoso e dal colore brillante, perfetto per l’estate.

Camicia a fantasia

fantaCollage

Camicia a fantasia: Blumarine, borsa: Miu Miu e fondotinta: Urban Decay

Se amate lo stile romantico, ma con un tocco retrò, allora via alla camicia a fantasia, meglio se con l’aggiunta del cravattino. Quando indossate questa camicia, anche il vostro viso deve apparire radioso e fresco, rendetelo tale applicando un velo di fondotinta, per un effetto più naturale.

Camicia con contrasti

shCollage

Camicia: Alexis Mabille, blush: Clinique ed espadrillas: Valentino

Un esempio è una camicia di seta con inserti in pizzo, davvero cool, come quella firmata Alexis Mabille, da abbinare a un blush rosato, per guance effetto bonne mine.

Camicia di jeans

denimCollage

Camicia di jeans: Replay, pantaloni: Jil Sander e matita occhi: Make up For Ever

Un must have di sempre, perfetta con pantaloni bianchi o con un jeans dello stesso lavaggio. Da abbinare rigorosamente a una matita per occhi di colore nero, a lunga tenuta e resistente all’acqua.

Fonti foto: Mytheresa.com, Sephora, siti ufficiali, theimpression.com