Capelli sciolti al matrimonio, per un look da principessa

Ecco qualche idea da cui prendere spunto, per un'acconciatura sposa semplice e perfetta per voi.

Home > Fashion > Capelli sciolti al matrimonio, per un look da principessa

Il nostro matrimonio è una grande occasione per essere noi stesse e le protagoniste di quella giornata. Saremo al centro dell’attenzione del nostro sposo e anche di tutti gli invitati.

Per questo motivo è importante sentirci a nostro agio, con l’abito che fa per noi, ma anche con l’acconciatura che rispecchia il nostro modo di essere. E i capelli sciolti sono un evergreen, l’acconciatura più semplice e raffinata di sempre.

Acconciatura sposa 2019: capelli al naturale

sposa-acconciatura-sciolta

Se i nostri capelli sono lunghi o medi, lasciarli sciolti ci renderanno molto speciali. La semplicità vince sempre in ogni situazione. I capelli sciolti da sposa possono essere arricchiti comunque con trecce, creando delle onde morbide o i riccioli che ricadono sulle spalle.  Ma anche i capelli sciolti e lisci, adornati con una coroncina sottile, sono molto raffinati. Ecco qualche idea per la vostra acconciatura sposa.

Capelli sciolti  con decori

matrimonio-capelli-lunghi

A seconda delle vostre preferenze, possiamo lasciare i nostri capelli al naturale e indossare una corona di fiori o fermagli gioiello. Anche piccoli accessori brillanti, come passatine oppure cascate di diamanti, possono rendere la vostra acconciatura delicata e preziosa.

Intrecci di capelli

Se non vi piace l’idea di indossare un accessorio per capelli, allora lasciamo che i nostri capelli facciano da decoro. Coroncine di ciocche intrecciate intorno alla nuca, oppure trecce alla francese che partono dalla sommità del capo lasciando libera la parte finale della chioma, sono solo alcune idee.

Possiamo anche creare un effetto estremamente wild, cotonando i capelli e rendendoli così voluminosi. Un’altra ispirazione sono le multi trecce, sovrapposte tra loro adagiate sopra la chioma sciolta con estrema morbidezza.

Acconciatura sostenuta

matrimonio-capelli

Se i vostri capelli non sono abbastanza lunghi o, almeno, non come li desiderami, facciamoli “crescere” velocemente con le extension. Queste ultime sono ideali anche per creare acconciature sciolte per chi  ha i capelli per natura molto fini e privi di volume, non capaci di sostenere un’ acconciatura più importante.

Acconciatura romantica

Possiamo anche lasciare i capelli sciolti e raccoglierli su un lato, fermandoli poi con un accessorio ad arco, decorato con perline. Un’altra idea chic è quella di donare corposità al capello è fare due trecce ai lati della testa, per dare movimento alla pettinatura.