Carnevale: mascherati da fashion icon

Per stupire a Carnevale copia il look di 3 grandi icone di stile

 

Se amate il Carnevale e siete sempre elettrizzate all’idea di partecipare a cene a tema e feste in maschera, probabilmente avete già scelto il vestito da indossare in questi giorni, ma se non lo avete ancora fatto e siete ancora alla ricerca di un costume che lasci tutti a bocca aperta, abbiamo noi la soluzione!
In genere a Carnevale si vedono sempre gli stessi vestiti in maschera, quindi basta davvero poco per stupire tutti con un costume originale e diverso dal solito. Per una volta date sfogo alla vostra creatività e provate a essere le protagoniste della festa, non c’è migliore occasione del Carnevale per farlo!

Provate, ad esempio, a mascherarvi da fashion icon: le vostre amiche appassionate di moda vi invidieranno e, aspetto da non sottovalutare, avete poche probabilità di trovare qualcuno che abbia il vostro stesso costume!

Chi meglio delle grandi icone di stile può darci spunto per i nostri look carnevaleschi? Io ho scelto Anna Wintour, Iris Apfel e Karl Lagerfeld e devo riconoscere che ricreare i loro look è stato molto divertente. Ecco come fare!

Il look di Anna Wintour

1
Il look raffinato di Anna Wintour

Anna Wintour non ha bisogno di presentazioni: è la temutissima direttrice di Vogue America, una donna dallo stile impeccabile, i cui look, sempre eleganti e mai sopra le righe, la fanno apparire perfetta in ogni situazione. Per ricreare questo suo outfit ho scelto un trench con stampa pitone, un abito in maglina dalla lunghezza midi, un paio di sandali beige, una collana girocollo e un paio di occhialoni neri che, insieme al caschetto biondo, sono il suo segno distintivo.

Il look di Iris Apfel

2
Il look eccentrico di Iris Apfel

Più difficili da replicare i look di Iris Apfel, una grandissima icona della moda che ha uno stile a dir poco eccentrico fatto di abbinamenti estrosi e stravaganti accostamenti di colore. Come ricreare il suo look alla perfezione? Osando! Io ho scelto un’eco pelliccia rossa, un paio di slippers glitterate e una fur bag cui ho abbinato un paio di pantaloni neri, degli occhiali da vista con grandissime lenti tonde e gioielli vistosi nei toni dell’azzurro.

Il look di Karl Lagerfeld

3
L’inconfondibile look di Karl Lagerfeld

Tra le grandi icone di stile, non si può non menzionare Karl Lagerfeld, uno dei personaggi più eccentrici del mondo della moda. Il direttore creativo di Chanel è riconoscibile per il suo stile inconfondibile: abito e cravatta nera, camicia bianca, spille di brillanti, guanti in pelle, spesso decorati con le borchie, e gli immancabili occhiali da sole. Il suo look è forse il più semplice da ricreare!