Che pantaloni abbinare agli anfibi?

Ecco come indossare le scarpe più trendy del momento, i combat boot in tutte le sue versioni.

Home > Fashion > Che pantaloni abbinare agli anfibi?

Sono ancora una volta gli anfibi o, meglio, i combat boots ad essere le scarpe must have di questa stagione inverno 2018 – 2019. Utilissimi in ogni occasione, gli anfibi si indossano sempre, con il sole, con la pioggia, con la neve, permettendoci di non fermarci mai come le  vere combattenti. Ecco come essere alla moda indosando i combat boot.

Indossare gli anfibi: consigli

I combat boot sono più versatili di quanto pensiate. Infatti, non si addicono solo a uno stile aggressivo e mascolino, ma, anzi, possono darci un tocco molto femminile e chic.

Gli anfibi si indossano con e calze coprenti, ma anche con le calze velate e minidress, da sfoggiare la sera. Evitiamo, invece, l’abbinamento con pantaloni verdi militari e comunque con tutti i capi camouflage.

Anche se la suola è grossa carrarmato, i nostri anfibi stanno bene con i capi eleganti, con una pelliccia avvolgente e una gonna lunga, ad esempio.

C’è un combat boot per ogni stile: con la suola di gomma, decorati con inserti in metallo, cinturini, strass o perle. Queste scarpe si sposano benissimo anche con i pantaloni; ecco come abbinarli.

Anfibi con i jeans

combat-boot-pantaloni

Si tratta di un grande classico, l’abbinamento degli anfibi con i jeans. Queste scarpe  stanno bene con i modelli boyfriend risvoltati, da abbinare ad esempio a un blazer over size oppure con una giacca gioiello, per un look più glam. Con gli skinny jeans si va sul sicuro, da portare rigorosamente con un maglione oversize  e parka.

Con i pantaloni classici o aderenti

Per un look più incisivo, possiamo optare per l’abbinamento pantaloni di pelle aderenti e anfibi oppure, per un look più casual, pantaloni total red e t-shirt nera con stampe.

Anfibi e tuta

I combat boot sono la scarpa che si abbina perfettamente a una tuta intera  di cotone, super cool e tinta unita.

Con gli shorts

anfibi-come-si-inossano

Gli anfibi, se sono alti, li possiamo abbinare ai bermuda larghi con stampa a quadri, insieme a un crop top e blazer maschile. Ma potremo scegliere anche degli shorts più stretti, per esempio di jeans, un po’ strappati, da indossare con la calze nere coprenti, un po’ in stile anni Ottanta.

Con i pantaloni sportivi

Gli anfibi neri possono essere una valida alternativa alle sneakers. Per cui, sperimentiamo i combat boot  con i jogger, felpa e maglietta sportiva.