Chemisier, l’abito che sta bene proprio a tutte!

I modelli più belli per la primavera estate 2016

 

L’abito chemisier è la nuova tendenza moda che sta bene proprio a tutte!
Corto, lungo, scollato, asimmetrico ecc, il suo punto di forza è la vestibilità, praticamente universale. Facile, comodo, perfetto anche per chi ha qualche rotondità in più, grazie al taglio non troppo aderente, è infatti in grado di slanciare la silhouette creando un effetto di continuità tra la parte superiore e inferiore della figura. Che aspettate ad acquistarlo?

Ecco i modelli più di tendenza della primavera estate 2016:

Modello regular

regularCollage
Margareth Howell e Lutz Huelle collezione P/E 2016

Il modello regular è a maniche corte, con una lunghezza più o meno fino al ginocchio e da stringere in vita con una cintura, oppure nella versione a camice, come quello dei dottori, l’ideale per chi non ha molto seno e da indossare con i leggings per nascondere le curve di troppo del lato b.

Modello grembiule

Cedric Charlier collezione P/E 2016

Il taglio di questo tipo di modello di abito chemisier è ampio e comodo, con o senza punto vita in primo piano. La lunghezza extra, invece, è l’ideale per aiutare a nascondere ginocchia non proprio magrissime.

Modello uniforme

uniCollage
Lacoste e Carven collezione P/E 2016

Questo tipo di modello è perfetto per chi ama lo stile sporty-chic e non vuole rinunciare al look casual. Giocate con gli accessori per enfatizzare la figuare e indossatelo su mini shorts, culotte o pants a tinta unita, se proprio non volete osare.

Modello asimmetrico

asim Collage
Akris e J.JS Lee collezione P/E 2016

Il modello asimmetrico dell’abito chemisier va indossato sopra a un altro look, sottile e aderente, proprio come uno spolverino.

Modello camicia da uomo

camiciaCollage
Versace e Vetements collezione P/E 2016

Indossando questo modello, vi sembrerà di aver rubato dall’armadio del vostro lui una bella camicia. Indossatelo abbottonato, i polsini compresi e rendetelo sexy con una cintura e dei sandali.

Modello romantico

romanceCollage
Eudon Choi e Céline collezione P/E 2016

Un modello molto complesso, con alette sullo scollo, maniche doppie o bombate e rouches alle ginocchia, dedicato a tutte le donne, romantiche e non, grazie anche alla possibilità di poterlo sdrammatizzare con delle sneaker bianche o stivaletti di pelle.

Modello hippie

hippieCollage
Blumarine e Tommy Hilfiger collezione P/E 2016

Se amate i look gipsy e hippie degli anni ’60 e ’70, optate per il modello a tunica, extra large con spacchi laterali e ricami fioriti, da indossare con sandali alti con lacci per aumentare lo charme, oppure la versione più lungo dietro e più corto davanti, da indossare invece con scarpe flats.

Modello denim

denimCollage
Roberto Cavalli collezione P/E 2016

Per chi non può fare a meno dei jeans, l’abito chemisier per questa stagione si presenta anche nella versione denim, con diversi lavaggi e colori, non solo quindi il classico blue jeans!

Fonti foto: vogue.com, harperbazaar.com, mywishstyle