Chiara Ferragni: a Milano aprirà la sua prima boutique

Una storia di successo nel mondo della moda, che da virtuale diventa reale

 

A Milano, nel 2017, potrebbe sbarcare in centro la prima boutique di Chiara Ferragni.  La notizia gira da giorni sui siti specializzati americani  e sarebbe stato lo stesso Riccardo Pozzoli – cofondatore e numero uno del blog Theblondesalade –  a dare l’annuncio: un flagship store all’inizio del prossimo anno.

Chiara Ferragni,  28 anni, lombarda, apre nel 2009 un blog dove parla di moda e dei suoi outfit. Un passatempo che segue mentre studia alla Bocconi. E da qui in poi, l’ascesa della Ferragni è vertiginosa. Le visite sul blog da migliaia diventano centinaia di migliaia, il profilo Instagram passa da 1,6 a 3 milioni di follower in un anno e la pagina del blog su Facebook arriva ad avere oltre 1 milione e 200mila like.

chiara-ferragni2
Chiara Ferragni

Il sito diventa internazionale e Chiara Ferragni inizia a viaggiare spesso negli Usa dove diventa una personalità influente. Finisce sulla copertina di Vogue e viene ospitata in trasmissioni e talent show, diventa testimonial di una nota marca di shampoo. Nel 2013 lancia la propria linea di calzature.

Chiara Ferragni è un brand riconosciuto ormai. Si stabilisce a Los Angeles e vende online e in oltre 300 negozi in tutto il mondo. Inoltre  ha un proprio spazio all’interno di department stores prestigiosi, da Taiwan a Dubai, da Parigi a Londra. Una vera e propria azienda arriva a fatturare 8 milioni di dollari.

Fonte: milanotoday.it