Cintura, protagonista dell’outfit

 

Indossate la cintura?
Spesso le abbiamo nell’armadio e le dimentichiamo lì. Eppure questo accessorio può essere protagonista di un look, se utilizzato in modo originale. Non parliamo naturalmente solo della cintura nel passante dei jeans, ma delle cintura quasi come un gioiello: sopra gli abiti, sopra le giacche e sopra le camicie, anche due insieme.

Ecco i nostri consigli.

Sull’abito delicato

PicMonkey Collage (46)
La cintura sull’abito romantico

La cintura sull’abito romantico è un classico per uno stile folk. Una cinturina in cuoio o in pelle, sopra un abito delicato e chiaro, con pizzi e merletti dona subito un tocco di country style. Da provare anche con una maxi camicia.

Sulla giacca

PicMonkey Collage (47)
La cintura sulla giacca

Mai scontato e sempre molto trendy, l’abbinamento giacca-cintura è ormai un must. Giocate di contrasti e utilizzatene anche due insieme. Renderà la vostra giacca più particolare. Sì al tenere la giacca un po’ aperta per mostrare anche la parte di sotto dell’outfit.

Un po’ casuale

PicMonkey Collage (48)
La cintura su t-shirt e maglioncini

Se guardandovi allo specchio pensate che manca qualcosa, perché non usare una cintura in modo un po’ ironico, ovvero indossandola anche lì dove non servirebbe? Su una t-shirt, su un maglioncino. Ottimo per segnare il punto vita e dare un tocco di divertimento e di Carrie Bradshaw.

Grande e super protagonista

PicMonkey Collage (50)
Cinture grandi protagoniste dell’outfit

Se abbiamo una bella cintura, mettiamola in risalto con l’oufit giusto, giocando con poche sfumature di colore, per non rischiare un effetto eccessivo. Lo stesso vale per il resto degli accessori: non esageriamo. La cinta è già importante di suo, quindi manteniamoci sulla semplicità.

Per fermare un foulard o una sciarpa

PicMonkey Collage (49)
La cintura per fermare un foulard o una sciarpa

Forse a questo look non ci avete mai pensato, ma, direttamente dai migliori scatti di street style, ecco un’idea carinissima per mettere in evidenza una cintura: fissiamo i lati di un foulard o di una sciarpa al suo interno, per un effetto davvero originale.

di Serena Autorino