Coachella: i look delle star e delle fashion blogger da copiare subito

 

E anche quest’anno il weekend di Coachella ha riunito star, blogger e influencer da tutto il mondo sotto il sole di Palm Springs in occasione di uno dei festival musicali più cool del mondo.
Tra concerti, esibizioni live e tuffi in piscina, i veri sorvegliati speciali di questo weekend sono stati, però, i più noti trend setter mondiali che, come sempre, hanno approfittato delle luci dei riflettori e di questa splendida occasione, per indossare e lanciare i trend della primavera/estate 2016.

Si sono visti look davvero di tutti i generi, alcuni dei quali andrebbero segnati in agenda per essere copiati al più presto, magari proprio in occasione di qualche festival europeo!

Abito estivo + giacca di jeans

Il primo (e più semplice dei look) da tenere sicuramente a mente è quello indossato dalle super blogger Negin Mirsalehi, Sara di Collage Vintage e Julie Sarinana: un abito ampio, lungo e comodo arricchito da un pratico giubbino di jeans da legare in vita pronto per essere indossato appena dopo il tramonto.

Questo look ci permetterà di rimanere comode e fresche anche sotto il sole caldissimo della California (o della nostra bella Italia), ma allo stesso tempo riusciremo a indossare un look molto carino, semplice e con quel tocco boho-chic che tanto ci piace vedere ai festival.

Arricchite l’outfit con una borsa a tracolla e un paio di sneakers bianche con para alta, con un paio di boots alla caviglia o espadrillas. In ogni caso cercate di selezionare le scarpe più comode del vostro guardaroba perché le dovrete indossare dal tramonto fino all’alba!

Desktop3
Dal Coachella 2016 le blogger Negin Mirsalehi, Sara di Collage Vintage e Julie Sarinana

Abito o tuta floreale

Un vero must-have in fatto di festival hippie – chic sono senza dubbio gli abiti floreali. Se ne sono visti di tutti i tipi e di tutte le forme, ma sicuramente i più belli e particolari sono quelli indossati da Kristina Bazan, Amiee Song e Shea Marie.

Copiate i loro look e scegliete una tuta nera con fiori rosa per rimanere comode ed eleganti da mattina a sera, oppure un look daily come quello indossato dalle due blogger californiane: abito fiorato con un generoso spacco e camperos ai piedi!

Desktop
I look floreali di Kristina, Aimee e Shea Marie al Coachella 2016

La semplicità vince

Quando si tratta di Coachella si tenta sempre di osare con i look proprio come si farebbe durante la fashion week, ma la verità è che si tratta prima di tutto di uno splendido festival musicale organizzato in prati enormi a due passi dal deserto. Ecco perchè non bisognerebbe mai dimenticarsi di creare look adatti al contesto e soprattutto comodi per andare ai concerti, ballare fino all’alba e sedersi sul prato di continuo.

Proprio per questo motivo ci piacciono i look di Chiara Ferragni, Camila Coelho e Shea Marie che indossano tre look molto diversi, ma tutti perfettamente in linea con il festival.

Shea Marie indossa, infatti, un outfit total black caratterizzato da mini dress, cintura in vita, borsa a tracolla con le frange e immancabili camperos; Camila opta per un look davvero semplice, ma vincente: shorts in denim, top crochet, gilet bianco, occhiali da sole specchiati e cappello di paglia. Chiara, invece, è quella un po’ più eccentrica, ma altrettanto efficace: abitino senza spalline in denim, foulard al collo, giacca jeans personalizzata al 100%, zainetto sulle spalle e ankle boot ai piedi.

I look "da festival " di Shea MArie, Camila e Chiara
I look “da festival ” di Shea MArie, Camila e Chiara

Maxi, maxi, maxi

Infine, immancabili come ogni anno, ecco comparire sui campi di Palm Spring anche gli amatissimi maxi dress (o le amatissime maxi gonne).

Una scelta assolutamente scenografica e perfetta per creare outfit elegantissimi, cool e molto colorati soprattutto se seguiamo gli abbinamenti creati da Andy Torres e Kristina Bazan che interpretano magistralmente il trend “maxi”.

A noi però sorge un dubbio: come fanno con questi abiti che quasi toccano terra a partecipare ai concerti? Non rimangono impigliate dappertutto come noi comuni mortali?

 

Bellissima abiti maxi, ma saranno comodi durante il festival?
Bellissimi abiti maxi, ma saranno comodi durante il festival?

di Carlotta Rubaltelli