collane lunghe o corte?

Collane lunghe o collane corte? La differenza sta tutta nel tuo stile

Meglio collane lunghe o collane corte? Scoprite con noi trucchi e segreti per fare la scelta di stile più giusta.

Se è vero che l’abito non fa il monaco, è altrettanto vero che gli accessori fanno il look. Provate a chiederlo a chi resta per ore a scegliere se indossare colane lunghe o collane corte. Credete queste donne delle folli? Vi sbagliate, perché accessori e gioielli possono determinare un look intero.

collane lunghe o corte?

Accessori e gioielli

I gioielli, con il passare del tempo, sono diventati dei veri e proprio accessori caratterizzanti per l’intero look, sono loro , infatti, a dare quel tocco in più al proprio outfit, formale o informale che sia.

Oggi il mercato pullula di accessori e gioielli di ogni forma, lunghezza, modello e colore; tutti realizzati di diversi materiali e adatti a ogni occasione, dalla cerimonia alle uscite con le amiche, passando per il lavoro e il tempo libero.

collane lunghe o corte?

Le collane

In tutto questo, a giocare un ruolo determinante nel variegato mondo degli accessori, ci sono le collane, gioiello femminile per antonomasia. Chiaro è che, anche se il gusto personale incide molto nella scelta, occorre considerare anche se quel determinato gioiello possa stare bene con quell’abito o con l’intero look.

Il dilemma più irrisolto di sempre? Quello della scelta tra collane lunghe o corte. Ma noi siamo qui per risolverlo, conosciamo infatti alcuni segreti che vi aiuteranno a scegliere l’accessorio più adatto al vostro look.

collane lunghe o corte?

Collane lunghe o corte?

Nella scelta del tipo di collana vanno a incidere diversi fattori, il primo da considerare è la forma del viso: sapevate che una collana è in grado di esaltare i pregi? Con un viso rotondo o quadrato, ad esempio, è più opportuno scegliere delle collane lunghe. Mentre nel caso di un viso allungato o rettangolare, il consiglio è quello di optare per quelle corte o a girocollo, così da dare un certo equilibrio alla lunghezza della silhouette.

Da prendere in considerazione anche il collo, nel caso di una forma lunga e sottile ogni collana andrà bene, in caso contrario invece meglio una collana lunga, con un ciondolo in grado si slanciare la figura.

Ovviamente, anche il tipo di look che si decide di sfoggiare fa la differenza. Se dovete scegliere un gioiello per una cerimonia o un evento formale vi consigliamo una collana di perle o diamanti, quando indossate i dolcevita, invece, meglio collane lunghe e con pendente, con la camicia invece, preferite quelle corte.

Meghan Markle, la scelta delle ballerine ha ispirato questo autunno

Meghan Markle e Ivanka Trump: le scelte di stile simili che dicono molto di loro

Quanti modelli di jeans conoscete?

10 modi per indossare il pareo

Anelli, una storia d'amore: indossa tutti quelli che vuoi, ma con stile

Come si chiamano le borse in base alla forma

Pigiama party? I modelli più di tendenza