Collant rotti e smagliati? Ecco qualche rimedio
Trucchi per riparare i collanti rotti e smagliati.
Non c’è niente di peggio che dover uscire per una cena importante e scoprire di avere tutti i collant smagliati. Lo so, se si hanno i collant rotti la cosa più semplice da fare è… prenderne un altro paio. Ma se tutti quelli nel cassetto sono smagliati? Se la smagliatura è piccola, all’inizio, per evitare che si ingrandisca basta spennellarci sopra dello smalto per unghie trasparente. Stesso effetto lo otterrete con della lacca per capelli. Questi sistemi, però, funzionano solo su buchi piccoli.
Se la smagliatura è grossa, controllate nel cassetto: se avete due collant identici e smagliati solo su una gamba, potete tagliare le gambe rotte e indossarli tutti e due, in modo da avere alla fine due gambe sane.
Se avete un pochino più di tempo e le smagliature sono di notevoli dimensioni, potete provare ad applicarci sopra delle perline o delle paillettes, cucendoli con ago e filo. In questo modo otterrete anche dei collanti veramente originali. Oppure potete optare per il look punk e rompere ad arte in altri punti la calza in modo da sembrare di averlo fatto apposta.