Colori abiti da sera: il dress code per i grandi eventi

Ecco qualche consiglio per scegliere un abito serale.

Quando si tratta di scegliere l’outfit serale, è opportuno seguire alcuni utili consigli e regole di bon-ton, per presentarsi a un evento importante nel migliore dei modi. Come sempre, regnala regola del buon senso, in fatto di stile, ma un tocco di personalità non guasta mai. Ecco i colori abiti da sera più adatti e i modelli per un’occasione speciale.

Come scegliere l’abito da sera

abito-sera

Per scegliere come dovrà essere il nostro abito, oltre a considerare il nostro fisico, chiaramente, possiamo valutare anche la location.

Se la cerimonia o l’evento si festaeggieranno in una villa d’epoca, piuttosto che in un agriturismo o un grand hotel, anche l’abito dovrebbe essere adeguato al luogo.  Per questo possiamo optare per un abito più ricercato oppure un look più informale, purché sempre elegante.

I modelli

sbito-sera-

La sera si può optare per il  classico tubino, ma anche l‘abito lungo fino ai piedi oppure una jumpsuit o un’abito spezzato, pantaloni e canottiera.

Eleganza non significa super formalità, la nostra mise serale non deve essere come un completo da ufficio, ma né troppo appariscente.

I colori per l’abito da sera

abito-serale

Per il nostro abito serale possiamo spazioare in una  palette cromatica intensa, dal verde foresta al blu navy, prediligendo sempre la tinta unita. I colori adatti per la sera sono in generale:

  • Nero: un colore ideale se si apprezzano raffinatezza ed eleganza. Il  nero è un colore classico che non passa mai di moda, e migliora ogni forma del corpo.
  • Rosso:  un colore vibrante, vivace, ideale per le donne sicure di sé. Si tratta di una nuance perfette per gli abiti da cerimonia.
  • Rosa: si tratta di un colore ottimi colore  adatto alle bionde e per chi vuole una mise elegante ma romantica.
  • Blu: è il colore che rappresenta  intelligenza,  precisione ed equilibrio.
  • Viola: è un colore regale e sofisticato, che arricchisce lo stile di ogni outfit.
  • Verde: è un colore vibrante, adatto anche alle donne giovani  che vogliono farsi notare.