Come abbinare gli orecchini a cerchio

Un gioiello must have dell'estate, ecco come indossarli ed essere super chic.

Home > Fashion > Come abbinare gli orecchini a cerchio

Gli orechini a cerchio sono un accessori must-have di questa stagione, ma che in realtà è da gli anni Ottanta che non sono passati mai di moda. Ecco dunque qualche consiglio sui modelli tra cui scegliere e su come abbinare gli orecchini a cerchio.

Come indossare gli orecchini a cerchio

I Grani orecchini

Che siano piccoli o grandi, in versione minimal, medi o decorati, i cerchi sono fashion e tutte voi potete sfoggiarli perché stanno bene su qualsiasi volto, proprio perché ne esistono di tante forme e dimensioni.

I cerchi completano perfettamente il vostro outfit perchè, da soli, aricchiscono il vostro look.

Quali modelli scegliere

Quest’anno la scelta è davvero molto vasta. Si può optare sia per un modello eccentrico che per un modello più semplice, cerchi sottili o più larghi in oro e argento.

Non vi è una regola precisa su quale orecchino scegliere, tutto dipende da come li volete abbinare, dal vostro stile e occasione in cui li dovete portare.

Quest’anno vanno per la maggiore orecchini a cerchio tartarugati, colorati, glitterati, sottilissimi oppure larghi.

Come sistemare i capelli con gli orecchini a cerchio

Essendo gli orecchini a cerchio molto importanti, i capelli possono fare la diffrenza. Con un hairstyle raccolto, si possono indossare orecchini a cerchio dorati o argentati  piuttosto grandi e sottili. Ma, chiaramente, anche gli orecchini più vivaci.

Un consiglio: se indossate gli orecchini grandi, non accostare questi ultimi alle collane. Il cerchio di grandi dimensioni o comunque molto lavorato deve essere protagonista del look, per cui  il collo deve rimanere scoperto.

Con i capelli sciolti, meglio indossare gli orecchini piccoli o di media dimensione, che si vedono, ma senza ingombrare.

In questo caso, invece, i cerchi piccoli si abbinano  a una collana lunga, anche con pendente,  che valorizza lo scollo e l’abito, mettendo in evidenza anche la zona del collo. Altrimenti, i soli orecchini lasciano troppo scoperto il look.