Come abbinare gli stivali sotto il ginocchio: dalla scelta del materiale alle forme

Ecco qualche idea per non sbagliare e per essere trendy con indosso gli stivali alti sotto il ginocchio.

Home > Fashion > Come abbinare gli stivali sotto il ginocchio: dalla scelta del materiale alle forme

Gli stivali alti sotto il ginocchio sono il modello che òa maggior parte delle donne sceglie, perchè ritenuti più facili da indossare e da abbinare. In realtà, per indossare gli stivali alti, ma non troppo, in modo trendy, non è affatto scontato.

Possiamo facilmente commettere qualche “erroruccio”, per esempio se abbiniamo i colori sbagliati oppure se non consideriamo il materiale degli stivali, quando decidiamo di indossarli con un determinato outfit. Ecco dunque qualche consiglio.

Stivali alti sotto il ginocchio: l’abbinamento giusto

stivali-alti

Per indossare gli stivali non bisogna essere necessariamente alte e con gambe snelle; anzi, possono valorizzare le nostre gambe, aiutando a slancere la figura. Quidni gli stivali alti possono essere indossati proprio da tutte noi.

Gli stivali da cavallerizza senza tacco, per esempio, hanno il taglio obliquo del bordo sotto al ginocchio, per cui  aiuta a smagrire la gamba e la zona del ginocchio.

L’importante è trovare il giusto abbinamento. Lo stivale, specialmente in inverno è la calzatura che va per la maggiore, e i vantaggi di questo modello sono senza dubbio il loro essere comodi, versatili e caldi.

Stivali, materiali e colori

Stivali-sotto-il-ginocchio

Per essere trendy e stilose con indosso gli stivali, facciamo caso alla forma e al tipo di materiale delle nostre calzature. Per esempio, se gli stivali sono in pelle nera, possiamo abbinare questi ultimi con abiti – longdress –  e gonne in toni scuri.

Se indossate i jeans chiari, ricordatevi che si sposano bene con gli stivali beige, in camoscio o in pelle opaca, e ovviamente, anche con quelli neri, ma si tratta di un abbinamento più scontato.

Con i pantaloni neri, invece, possiamo giocare con  stivali in colorazioni contrastanti. Puntiamo al colore per costruire con armonia e corrispondenza cromatica – abbinado un capospalla dello stessa nuance della scarpa – per  il nostro look invernale.

Se indossate un outfit in stile bon ton, con gonna a pallonciono o svasata, abbiniamo gli stivali marroni,  nella forma dei riding boot tubolari, mentre se indossate dei minidress allora vi libera  agli stivali overknee.

Gli stivali alti sotto al ginocchio si abbinano alla perfezione con la gonna scozzese e un semplice maglione oversize, un altro must have di stagione, e con un vestito con stampe.