Come abbinare i jeans chiari in inverno

Ecco alcuni suggerimenti per fare degli abbinamenti invernali con i jeans chiari.

Home > Fashion > Come abbinare i jeans chiari in inverno

La moda jeans inverno 2018-2019 ripropone ancora una volta i jeans, il capo evergreen per eccellenza, che tutte noi amiamo per la sua vestibilità e versatilità.

Tra i colori di questa stagione c’è il demin chiaro, riportandoci alle nuance primaverili che, con i giusti abbinamenti, possiamo declinare perfettamente per l’inverno.

I nuovi modelli vogliono ancora i jeans strappati e i jeans boyfriend, che sono  piuttosto comodi, larghi su fianchi e pancia e  stretti alla caviglia.

Gli abbinamenti con i jeans chiari

jeans-chiari-inverno

I jeans chiari, in inverno, danno un tocco di luminosità al nostro outfit. Per abbinare questi pantaloni, la cosa migliore da fare nella stagione fredda è scegliere capi scuri, che creano così un contrasto cromatico.

Il vantaggio dei jeans chiari è il fatto che si tratta comunque di un colore neutro, che si abbina praticamente con tutte le nuance.

Jeans + top

Combiniamo i jeans chiari a dei pullover neri o magari rosso fuoco – soprattutto in vista del Natale – e con degli anfibi neri o verde scuro.

I jeans chiari strappati si possono abbinare a dei collant colorati su tonalità scure, insieme a una felpa corta, se sono a vita alta. I jeans chiari high waist si addicono anche a una blusa morbida, da indossare all’interno.

I jeans chiari si addicono anche ai capi in tartan – maglioni, blazer, dolvecita – non solo nel classico colore, ma anche nelle sfumature giallo ocra oppure nelle nuance del beige.  Possiamo anche creare un total look denim chiaro, spezzato con un blazer  nero una paio di décolleté, sempre nere.

Jeans + scarpe

In inverno, optate per scarpe dal colore scuro – indaco, rosso mattone, rosa antico – per abbibarle ai jeans chiari.

Chiaramente, l’abbinamento con la scarpa dipende anche dal tipo di modello del pantalone; per esempio i cropped jeans stanno bene con gli ankle boots e gli stivaletti con tacco otto.

I jeans boyfriend chiari indossali con i mocassini, le ballerine o le sneakers bianche, per un look elegante e vagamente maschile.

I jeans a zampa sono perfetti in abbinamento agli ankle boots con tacco block  e i jeans slim-fit si sposano con ggli stivali cuissardes scamosciati.