Come abbinare i leggings

Come abbinare i leggings? Ecco tante idee preziose per l'autunno-inverno 2018-2019.

Home > Fashion > Come abbinare i leggings

Come abbinare i leggings? E’ la domanda che tutte le donne si fanno quando arriva l’autunno. Dopo un’estate trascorsa con le gambe in bella mostra, anche con i primi freddi vogliamo porre il focus proprio su questa parte del nostro corpo. Coprendola, ma non troppo, per non patire troppo il freddo. I leggings sono dei preziosi alleati di stile, versatili e ideali per creare look che si fanno notare. A patto di sapere come indossare i leggings. Tanti ancora gli errori più comuni!

Come abbinare i leggings

Leggings e vestito

Leggings e vestito è l’abbinamento giusto per chi vuole uno stile ricercato ed elegante, ma anche casual a seconda del tipo di mini dress scelto. Se vi state chiedendo come abbinare i leggings per la sera, questa è la soluzione migliore. E lo è anche per il giorno, quando magari potete usare con maxi pull, felpone, t-shirt oversize, camicie e molto altro ancora per uno stile sporty chic. A patto di seguire la regola principale: i leggings non sono pantaloni, quindi non indossate top che non arrivano ai fianchi, mi raccomando!

Come indossare i leggings a 50 anni

I leggings non hanno età? Si possono indossare a ogni età? Certo, a patto di saperli abbinare bene. Se vi state chiedendo come indossare i leggings a 50 anni e avete deciso di rinunciare perché non trovate una soluzione soddisfacente, sappiate che state commettendo un grosso errore. Non usateli, ovviamente, come dei pantaloni, ma come se fossero dei collant un po’ più spessi, che vi tengono al calduccio anche in inverno.

Leggings e vestiti o leggings e tuniche, ecco gli abbinamenti perfetti per una donna matura, a patto di usare un paio di leggings neri senza dettagli sportivi che potrebbero compromettere il look. Perfetti anche gli abbinamenti con top asimmetrici lunghi e maxi maglioncini. E le scarpe? Sì a stivali e stivaletti, sempre perfetti!

Leggings ecopelle, come abbinarli

I leggings in ecopelle sono una tendenza della moda inverno 2018-2019 molto forte. Ma come abbinarli? Anche in questo caso stiamo parlando di un capo molto versatile, da indossare da mattina a sera. Per il giorno, magari per andare in ufficio o a scuola, sì ai leggings in ecopelle con maglioncini oversize o una bella camicia di jeans, sfoggiando sneakers o anfibi ai nostri piedi. La sera sì a camicie lunghe o bluse, ma anche mini dress e abitini.

I leggings in pelle stanno anche bene con maxi t-shirt con stampe o scritte da abbinare a cardigan per un look casual chic molto di tendenza.

Abbinamento leggings scarpe

Quali scarpe indossare con i leggings? Anche questa è una domanda che ci facciamo spesso. In inverno non abbiamo dubbi: un bel paio di stivaletti o di stivali, magari con il tacco basso e con qualche borchia che fa tanto stile rock, e abbiamo risolto il problema. Anche gli anfibi sono perfetti. In autunno possiamo usare e osare con delle slip on o delle ballerine. Leggings e tacco alto a spillo, invece, non è poi un gran abbinamento, sappiatelo!