Come abbinare il giallo: i colori che si sposano alla perfezione
Ecco qualche idea di outfit per questa primavera - estate 2019, se vi piace questo colore!
Indossare il giallo non è impossibile, sì è un colore acceso e vistoso, ma se abbinato con i colori giusti e inserito in un outfit adatto alla nostra personalità, diventa molto glam e anche chic. Se vi piace questa tinta, ecco come abbinare il giallo questa primavera – estate 2019.
Giallo, blu e denim
Il giallo si sposa alla perfezione con il blu per creare un outfit casual o sportivo. Per esempio, possiamo indossare un pull giallo fluo con una gonna plissettata blu, e un paio di sandali gialli oppure color fucsia per un tocco di colore in più.
E accostato al denim, il giallo diventa una nuance molto facile da portare.Basta semplicemente una t-shirt giallo canarino da indossare con un paio di mum jeans e una sneakers bianca per completare.
Oppure, possiamo puntare su un capospalla giallo, come il chiodo in jeans colorato da abbinare a una minigonna in denim dal mood anni Settanta.
Con il bianco e il beige
Il giallo diventa ancora più luminoso se si abbina a un capo total white. Un accostamento chic è scegliere una gonna o un pantalone in giallo con un soprabito lungo e bianco in cotone. Per un look classico ed estremamente chic, indossiamo il giallo insieme al beige (per esempio il trench) e a tutte le sfumature del marrone.
Con il glicine e il rosa
Infine, il giallo sta perfettamente anche con i toni tenui come il glicine e il rosa, così diventa subito la tonalità perfette in occasione di una cerimonia.
Ecco che un abito in seta, color giallo e con le stampe a fiori bianchi, diventa un capo di classe con una giacca color glicine. Oppure, un bomber giallo e con dettagli sul rosa, da abbinare a un un abitino nero.
Gli abbinamenti da evitare
Sono da evitare, invece, l’accostamento del giallo al verde lime, all’arancio e al rosso, che creerebbero una disarmonia cromatica che stona.