Come abbinare il marrone scuro

Si tratta di una nuance versatile, che sta bene con tanti colori. Ecco come abbinare il marrone scuro.

Home > Fashion > Come abbinare il marrone scuro

Non solo in autunno, il marrone è la nuance che si indossa tutta l’anno ed è  bellissimo anche in estate. Ecco come abbinare il marrone scuro, per non sbagliare il nostro outfit.

Abbinamenti con il marrone scuro

Outfit-marrone

Il marrone è un colore piuttosto sobrio e le sfumature più calde e intense si sposano a meraviglia con colori chiari. Possiamo creare outfit perfetti per andare a lavoro oppure per un appuntamento importante.

Non solo; il marrone scuro si presta anche per creare uno stile più eccentrico, abbinando colori vivaci, per un abbigliamento più informale e d’effetto.

Abbinamento con i colori chiari

outfit-marrone-scuro

Il marrone scuro si sposa benissimo con tutte le tonalità chiare e neutro. Pensiamo al beige, all’avorio e al cammello. Infatti, questi colori non sono altro che delle sfumature del marrone scuro e si completano quando le mettiamo insieme.

Il marrone scuro si abbina anche con il bianco, che è il tipico colore estivo. Un blazer marrone sopra a una t-shirt bianca basteranno a completare il vostro look, con un paio di jeans scuri.

Abbinamento con il nero e il blu

 

Sì, il marrone scuro sta bene anche con il colore più scuro di tutti ovvero il nero. Ad esempio, possiamo indossare un trench aderente in vita, color marrone, sopra a una maglietta a righe nere e beige e un paio di skinny in pelle nera.

Anche il blu lo possiamo abbinare con il marrone. Per esempio un cappottino di lana blu scuro, con un dolcevita marrone su un jeans alla caviglia e stivaletti neri lucidi.

Con i colori accesi

outfit-abito

Se ci piace dare un tocco di colore al nostro abbigliamento, possiamo abbinare un maglioncino viola acceso con una longuette marrone. Potremmo anche abbinare una scarpa marrone, per creare un effetto color block puntando solo su un capo ovvero quello colorato.

Tra i colori che compongono il marrone c’è il rosso, un altro colore più acceso che possiamo aggiungere al nostro outfit.