Come abbinare l’azzurro in un outfit invernale

Delicato e romantico, questo colore si può indossare con disinvoltura anche in inverno. Ecco qualche idea per abbinare l'azzurro.

Home > Fashion > Come abbinare l’azzurro in un outfit invernale

L’azzurro è una tonalità romantica e felice, ma che sa dare un tocco glam al nostro outfit, specialmente in inverno. Indossare l’azzurro nella stagione fredda significa creare abbinamenti sofisticati e luminosi, da portare tutti i giorni con disinvoltura.

In generale, l’azzurro è una tonalità che sta molto bene a chi ha i capelli biondi. Questo è vero se puntiamo a un look totalmente in azzurro, ma se abbiniamo questo colore ai toni più forti e accesi, l’azzurro risalterà anche su chi ha i capelli scuri.

Gli abbinamenti con l’azzurro

L’azzurro è un colore neutro in verità, che si sposa bene con numerose tonalità, dunque anche quelle più invernali. Ecco qualche idea.

Con il grigio

L’azzurro si abbina con il grigio chiaro, perfettamente. Possiamo creare un look molto chic, indossando un pullover celeste insieme a un cappotto di lana grigio perla, che donerà subito un tocco di classe.

Con il nero

Un’altro abbinamento azzeccato è con il nero. Possiamo abbinare un cappotto azzurro semplicemente con dei pantaloni neri e un maglioncino bianco.

Con il sabbia

Il color sabbia è una tonalità neutra molto calda e sta benissimo con l’azzurro. Possiamo, ad esempio, indossare una maxi sciarpa e stivali alti fino al ginocchio color sabbia, con una mini gonna azzurra o un minidress di lana.

Con il denim

L’azzurro è una tonalità che si accosta chiaramente al denim. I jeans sono ideali per non sbagliare mai in fatto di abbinamenti e con una camicetta azzurra, il look diventa molto più “ammaliante”.

Con il blu scuro

outfit-azzurro

Anche con il blu e l’azzurro scuro possiamo creare un outfit delicato e ideale da indossare anche in ufficio. Per esempio una camicia dal taglio maschile, color azzurro che  possiamo nascondere sotto a un maglione blu notte. Il tutto abbinato a un paio di skinny, sempre blu scuro e décolleté nere con tacco fine e punta oro.