Come capire la personalità di una donna da quello che indossa

L'abito non fa il monaco, ma sicuramente fa la donna: scopriamo che donna sei in base a come ti vesti

 

Dicono che l’abito non fa il monaco, ma forse non è proprio così!
Nella società dell’immagine in cui viviamo ciò che facciamo vedere è esattamente ciò che si conosce di noi e va a formare la nostra identità sociale. Se vogliamo capire chi abbiamo di fronte, soprattutto di una donna, l’abito ci descrive chi è più di quanto non si possa credere.
Sapete come capire la personalità di una donna da quello che indossa? Meglio non abbandonarsi ai preconcetti, ma sicuramente un abito ci può dare un’idea iniziale di chi abbiamo di fronte.

1- Donna in tuta da ginnastica

Capire una donna da quello che indossa
Oggi si può essere alla moda anche in tuta

La tuta da ginnastica è indossata da donne attive, amanti della comodità senza la necessità psicologica di essere impeccabili in ogni momento. Questo rivela anche un altro aspetto: queste donne sono particolarmente sicure di sé. Non hanno bisogno di “trucco e parrucco” in regola per stare a testa alta di fronte agli altri. Una perla rara? Oggigiorno è probabile!

2- Donna in gonna lunga

Capire una donna da quello che indossa
Credits: Adriano Cisani

Indice assoluto di riservatezza. Una donna che indossa una gonna lunga non adora stare ai margini, ma sicuramente non le piace stare al centro dell’attenzione. Mettiamo in chiaro una cosa: una gonna lunga potrebbe nascondere una depilazione non perfetta o delle gambe storte, ma anche una persona dall’animo molto sensibile. A voi la scelta!

3- Donna con le ballerine

Capire una donna da quello che indossa
E tu le metteresti?

Per quanto mi riguarda una donna con le ballerine è una donna senza nessun segno di gusto estetico, che non capisce che anche una stanga di 1 metro e ottanta sembra avere gambe tozze con un paio di quegli aggeggi ai piedi, ma diciamo anche che le ballerine possono essere sintomo di altre due possibili personalità.

Da un lato la donna-bambina, sempre con qualche reminiscenza infantile, dall’altro una donna che ondeggia tra il voler essere comoda e il voler essere elegante e alla moda, non abbastanza tosta insomma da girare in tuta, ne abbastanza sofisticata da indossare un tacco alto.

4- L’amante delle grandi firme

Capire una donna da quello che indossa
Sindrome da shopping di grandi firme, attenzione!

In genere è una donna da cui stare alla larga, soprattutto se siete uomini. Per prima cosa vi costringerà a regali dispendiosi, secondo vi obbligherà a ore e ore di venerante ammirazione di vetrine in centro, terzo è amante del selfie e vi costringerà a essere il suo fotografo ufficiale, quarto concerà anche voi in modo indecente!

5- Donna dallo stile maschile

Capire una donna da quello che indossa
Angelina Jolie in stile maschile

Non è un maschio mancato come molti uomini tendono ad affermare. La donna che sa vestirsi in stile maschile è seducente e raffinata e, soprattutto, sa di esserlo!

A questa donna non mancano personalità e consapevolezza. Molti uomini adorano questo tipo di donne, ma chissà quanti sono quelli che la sanno gestire?

6- Lo stile Romantick Rock

Capire una donna da quello che indossa
Romantica o rock?

Il giusto incontro tra personalità forte e romanticheria pura. Molti trovano affascinante questo mix fatto di duro e morbido, testa tra le nuvole e piedi saldi a terra.

7- Donna dallo stile vintage

Capire una donna da quello che indossa
La donna vintage

Diciamo che c’è da fare una certa differenza tra chi indossa un vintage “antiquato” e chi invece ha un vintage ricercato.
Nel primo caso abbiamo di fronte persone che non adorano fare shopping e riciclano di tutto dai vecchi armadi, insomma per il fatto di non amare fare shopping sono quasi donne da sposare!

Nel secondo caso invece abbiamo personalità definite, amanti della moda, ma a modo loro, non adorano essere ingabbiate in tendenze precostituite, ma crearsi da sole il proprio stile tra mercatini e vecchi armadi.

8- La donna con i mutandoni

Capire una donna da quello che indossa
La donna coi mutandoni

Non mi sento di certo di accusare le donne che non adorano andare in giro 7 giorni su 7 con un filo interdentale tra le natiche, anzi, siamo realiste! Tutte durante la settimana ci ritroviamo con un paio di mutandoni tutt’altro che sexy e se non è così avete un problema.

Sfatiamo però un mito: agli uomini non piacciono anche se Hollywood e Bridget Jones vogliono far credere il contrario.
Insomma la donna con i mutandoni è una donna realista e vera: basta che ricordi di toglierseli per i momenti più delicati.