Come essere chic con i pantaloni della tuta

5 outfit da copiare subito se vuoi indossare i pantaloni sportivi fuori dalla palestra

 

Per anni sono stati considerati un capo sciatto, per niente elegante, poco femminili e adatti esclusivamente all’attività fisica; oggi invece i pantaloni sportivi, pur conservando le loro caratteristiche di comodità e praticità, sono in grado di farci sentire chic e trendy proprio come il nostro vestitino preferito.
Gran parte del merito è sicuramente dei brand di moda che hanno prestato sempre più attenzione ai dettagli di questi pantaloni, rendendoli sempre più fashion, ma molto si deve anche alla nostra capacità di osare con abbinamenti che forse prima evitavamo.

E allora, se proprio come me siete tra quelle che hanno comprato miliardi di pantaloni sportivi con la speranza di iscrivervi in palestra, ma ciò non è mai avvenuto perché ogni lunedì è buono per rimandare alla settimana successiva, forse è meglio perdere ogni speranza di indossarli per fare sport e puntare invece su un look che ci consente di indossarli tutti i giorni e per ogni tipo di circostanza.

Vediamo allora insieme 5 look da copiare subito per essere fashion con i pantaloni sportivi.

Pantalone sportivo + giacca + tronchetti

PicMonkey Collage5
Pantaloni sportivi + giacca

L’abbinamento più semplice e veloce che possiamo fare è quello di indossare i  nostri pantaloni sportivi con una giacca e dei tronchetti, completando il look con una shopping bag e con quel profumo in grado di darci la carica anche nelle giornate più grigie.

Pantalone sportivo + pullover a collo alto + collana gioiello

PicMonkey Collage4
Pantalone sportivo + pullover a collo alto

In attesa della bella stagione, possiamo approfittarne per indossare i pantaloni della tuta con un semplicissimo pullover a collo alto da impreziosire con una collana gioiello, per un look caldo, ma che non passa inosservato.

Pantalone sportivo + giacca di pelle

PicMonkey Collage3
Pantaloni sportivi + giacca di pelle

Uno dei miei look preferiti è quello che vede protagonisti i pantaloni sportivi con la giacca di pelle e in questi casi un vero must have diventa completare l’outfit con una borsa a tracolla e una tinta labbra rosso fuoco.

Pantalone sportivo + t-shirt bianca + giacca chanel

PicMonkey Collage2
Pantalone sportivo + giacca Chanel

La t-shirt bianca, si sa, è un vero salva look e allora perché non approfittarne per indossarla anche con i nostri pantaloni sportivi?
In questi casi però, per evitare che l’outfit risulti troppo sporty e poco chic, meglio completarlo con tacchi vertiginosi e giacchina chanel tinta unita e senza alcun dettaglio particolare.

Pantalone sportivo + felpa + sandali

PicMonkey Collage1
Pantalone sportivo + felpa

Infine, un look capace di convincere anche le più scettiche è quello che abbina i pantaloni sportivi con una felpa femminile, sandali e rossetto nude, per un look casual ma mai banale!