Come indossare i colori pastello

5 look a cui ispirarsi

 

Quasi non mi sembra vero, ma la primavera è davvero arrivata, le giornate si stanno allungando giorno dopo giorno, il sole inizia a regalare positività e buon umore e i nostri outfit diventano più leggeri e meno tristi, abbandonando il nero, il grigio e il borgogna e puntando invece sui colori pastello.
Rosa, azzurro, pesca, verde e giallo vengono scelti in versione light e mescolati tra loro per un romantico look pastello, ma se a vederli nelle vetrine vien voglia di comprarli tutti, giunte a casa davanti allo specchio abbinarli non è affatto semplice; con alcuni colori, infatti, non stanno affatto bene, con altri sembrano spegnersi reciprocamente e con altri ancora si corre il rischio di sembrare dei Marshmallow!

Ecco allora 5 look a cui ispirarsi per indossare i colori pastello in ogni occasione.

Total look rosa 

PicMonkey Collage1
Look rosa pastello – In foto Irene Colzi

Sono sicuramente di parte perché il rosa è il mio colore preferito, ma credo non ci sia nulla di più femminile che un total look rosa pastello da sfoggiare da mattina a sera e in ogni occasione.
Al lavoro, nel tempo libero, di sera, per un appuntamento romantico e addirittura per un colloquio di lavoro o semplicemente per andare a fare la spesa, chi ama il rosa può sfoggiarlo davvero ovunque!

Per non sbagliare scegli la stessa tonalità di rosa tra gonna e maglioncino o tra pantalone e camicetta e spezza il romanticismo con accessori neri e con un rossetto rosa acceso che mette in risalto le labbra e dona carattere al look.

Pesca + nude per il lavoro 

PicMonkey Collage2
Look color pesca e nude

Se invece il total look pastello non ti piace, ma preferisci puntare su un unico colore primaverile da abbinare a colori delicati, allora non puoi che scegliere una camicetta color pesca e completare l’outfit con pantaloni bianchi e scarpe e rossetto nude per un look perfetto per il lavoro, in cui vogliamo sentirci professionali senza trascurare il nostro lato fashion.

Azzurro e rosa per una gita

PicMonkey Collage3
Look pastello per una gita

La primavera è la stagione ideale per gite domenicali e weekend romantici e in questi casi la comodità è davvero una prerogativa; scegli allora un maglioncino azzurro da indossare con un paio di shorts rosa pastello a cui abbinare accessori ton sur ton e per un look ancora più trendy sostituisci la classica borsa con un mini zainetto.

Lilla e rosa per l’aperitivo

PicMonkey Collage
Look pastello per l’aperitivo

Per un aperitivo con gli amici, che può trasformarsi in una cena informale, non c’è niente di meglio che sfoggiare un pantalone lilla da abbinare a una semplicissima tee o camicetta bianca, un cappottino rosa pastello e accessori blu.

Verde acqua per la sera

PicMonkey Collage 4
Look pastello per la sera

Famoso ormai come color Tiffany, il verde acqua è perfetto per un maxi dress da indossare di sera, da abbinare con scarpe e clutch rosa pastello (giusto per non trascurare il rosa neanche quando si parla di Tiffany!), un make up naturale e un paio di orecchini di perle per un outfit fine ed elegante!