Come indossare i jeans bianchi

 

Si possono indossare in qualsiasi occasione e in qualsiasi momento, anche in inverno abbinati a cappotti o giacche pesanti di pelle.
Ma l’aria primaverile ci permette di tirarli fuori dall’armadio con più entusiasmo, sì perché i jeans bianchi sono un capo passepartout, che attraversa stagione su stagione senza passare mai di moda, un evergreen per le amanti del total white, ma non solo: grazie alla loro versatilità è possibile abbinarli in tantissimi modi. Perciò non devono mancare nell’armadio per questa stagione, in qualsiasi versione, dal classico pantalone lungo o nella versione a zampa o palazzo, oppure sotto forma di shorts o di salopette, perfetta insieme a un t-shirt a righe in stile marinaresco.

Ecco 5 esempi di abbinamenti per non sbagliare:

1. Jeans bianchi strappati + pizzo

bg
T-shirt in pizzo Please, jeans Topshop, borsa AP Collection e scarpe Steve Madden

Uno degli abbinamenti più azzeccati di questa stagione, per i jeans bianchi, è con una maglietta in pizzo, anche nella colorazione pastello molto romantica. I jeans bianchi sceglieteli a vita alta e con tanti strappi sulle ginocchia, ma anche sulle cosce, indossateli con una scarpa con il tacco alto, meglio se intrecciata sul davanti, e non dimenticate la borsa a tracolla.

2. Jeans bianchi + capi e accessori colorati

Giacchino rosso Blue Les Copains, jeans J Brand, occhiali da sole Chloé e camicetta Missoni

Se volete rendere più colorata e divertente la vostra primavera-estate, abbinate i jeans bianchi, di qualsiasi taglio, skinny, a zampa, a palazzo, regular ecc, con altri capi e accessori colorati, in colori accesi come il rosso, l’arancio, il blu elettrico, il giallo oppure anche nei colori fluo o pastello.

3. Jeans bianchi + camicia maschile

Camicia Equipment, cintura Ralph Lauren, jeans Pepe Jeans e scarpe Strategia

Abbinate una camicia maschile ai pantaloni bianchi, per un look più formale per andare al lavoro. La camicia potrà essere del colore e della fantasia che preferite, purché dal taglio over, e aggiungete un paio di stiletti o delle scarpe dal tacco alto con un cinturino.

4. Versione salopette bianca

T-shirt Barrie, salopette Noisy May, borsa Borgenni e sandali flats Peter Pilotto

La salopette è la protagonista indiscussa di questa primavera estate 2016, sceglietela di jeans, nella colorazione bianca e abbinatela con una t-shirt a righe per un look in stile marinaresco e ad accessori super colorati oppure nella versione total white. Vi potete davvero sbizzarrire!

5. Versione shorts bianchi

Blusa e shorts Please, espardillas Tory Burch, occhiali da sole Linda Farrow, cappello Doria 1905 e borsa Missoni

In spiaggia, in montagna o in città, gli shorts sono un capo comodo, economico e leggero da indossare in qualsiasi occasione. Indecise su quale modello acquistare? L’ideali sono quelli di jeans, optate per quelli nella colorazione bianca e abbinateli a magliette a righe oppure in stile etnico, con bluse e copricostumi per andare al mare, maxi bag, sandali o espradrillas.

 

Fonti foto: Harperbazaar.com e TrendforTrend.com, peexo.co.uk

di Angelica Giannini