Come indossare i jeans con le frange

Look sportivo, vintage o elegante: i fringed jeans sono un capo versatile e all'ultima moda

 

I jeans con le frange sono tornati. Sono uno dei capi essenziali per la primavera 2016. Avete già in mente di comprarne un paio e non sapete come vanno indossati? È molto importante vivere i fringed jeans con naturalezza, perché per portarli nel modo giusto non bisogna fare troppo caso agli abbinamenti. Possono diventare il dettaglio chic se abbinati a un blazer e a un paio di tacchi, come essere la ciliegina sulla torta di un look vintage.
Sono diversi i brand che propongono questo prodotto e in linea di massima i prezzi sono abbastanza elevati. C’è però una bella notizia: le frange potremmo tranquillamente farle noi a casa e in modo semplicissimo (come? Guardate il video alla fine).

Look 1: Fringed Jeans e Blazer nero

fringed-jeans-1
Giacca nera e jeans con le frange

Il modello con le frange più famoso e più di moda è il 3×1 WM3 (295 dollari). Qui li vedete abbinati a un blazer nero (Vero Moda a 60 euro), un altro capo di stagione di grande tendenza. Il look è impreziosito da una handbag bianca, che stacca completamente a livello cromatico. L’ideale sarebbe una Falabella by Stella McCartney.

Look 2: Fringed Jeans e top con le frange

look-2
Jeans con frange e top con frange

Bellissimo jeans firmato Stella McCartney di ispirazione retrò: silhouette svasata, styling 5 tasche, chiusura con bottone e zip. Si abbina perfettamente con il top traforato con le frange M-Patmos (366 euro) e a un paio di espadrillas by Giuseppe Zanotti blu scuro con perline colorate (580 euro). Il tocco di classe? L’anello tribale con turchese di Aurelie Bidermann (388,54 euro).

Look 3: Fringed Jeans con casacca floreale

look-3
Casacca floreale in seta e jeans sfrangiato

Per il tempo libero è ottimo un look come quello proposto nella fotografia: un bel paio di Jeans Mother (195 euro). L’orlo sfrangiato risalta grazie all’effetto invecchiato del pantalone, abbinato a una scarpa flat (una ballerina con lacci by Loeffler Randall). Molto interessanti anche il top in seta a maniche lunghe di Alice + Olivia (163,90 euro), con scollatura in pizza, e l’anello stile deco House of Harlow 1960.

Quali scarpe abbinare?

scarpe
Quali scarpe scegliere?

La scarpa è quella che definisce sempre lo stile dell’outfit. I jeans con le frange possono essere valorizzati sia da un tacco (ankle boots o sandali per la bella stagione) sia da una scarpa bassa (meglio le ballerine delle sneakers). Se proprio non vi sentite a vostro agio con le frange nei jeans, potreste cavalcare un altro trend di stagione: abbinare un sandalo o uno stivale con le frange alla caviglia a un paio di tradizionali skinny. Il gioco è fatto!

Crediti: Pinterest; ShopBop