Come indossare i maglioni invernali

10 abbinamenti da copiare in queste ultime settimane di freddo

 

Di maglioni invernali, comodi e caldi, ne abbiamo tutte in quantità industriali, ma pur rinnovando ogni anno la nostra collezione e acquistando di continuo sempre nuovi modelli, dobbiamo dire la verità: non siamo poi così brave ad abbinarli nel modo giusto ed è per questa ragione che di solito li indossiamo solo nelle occasioni informali.
Li usiamo tantissimo nel tempo libero, per una gita fuori porta, per una passeggiata in città o a casa per trascorrere un weekend davanti alla tv, ma perché non sceglierli anche nella quotidianità? Una volta individuati i capi e gli accessori giusti con cui abbinarli, avremo a disposizione un capo pratico e versatile che può rivelarsi molto utile nelle giornate più fredde.

Se siete in cerca di ispirazione per sfruttare al meglio i vostri maglioni invernali, ecco 10 abbinamenti carini e facili da copiare!

Maglione + vestito smanicato

1
Le it girl indossano i dolcevita sotto agli abiti smanicati

Se amate la moda e siete informatissime su tutte le tendenze della stagione, saprete già che quest’anno l’abbinamento “dolcevita + abito smanicato” è molto gettonato nel fashion system. Per replicare questo abbinamento, indossate il vostro maglione dolcevita sotto a un vestito smanicato e completate il look con un paio di stivali o delle décolleté. Il consiglio in più? A meno che non vogliate morire di freddo, indossare anche dei collant pesanti!

Maglione + gonna

2
L’abbinamento “maglione invernale + gonna”

Molto femminile anche l’abbinamento “maglione + gonna” da provare sia in versione casual, con gonna plissettata e slip on, sia in versione più elegante, con gonna con lo spacco e décolleté.

Maglione + pantaloni eleganti

3
I maglioni invernali indossati con pantaloni eleganti

Volete indossare il vostro maglione preferito anche in ufficio? Abbinatelo a pantaloni culotte e décolleté oppure optate per un look total white e indossatelo con un paio di pantaloni ampi e un paio di loafers.

Maglione + jeans

4
I maglioni oversize abbinati ai jeans

Impossibile resistere al classico abbinamento “maglione + jeans”. Provate a indossare i vostri jeans skinny con un maglione dalle tonalità pastello e un paio di pumps, oppure fate come Alexa Chung e abbinate i vostri jeans con un maglione oversize e un paio di ballerine.

Maglione + pantaloni di pelle

5
L’abbinamento “maglione di lana + pantaloni di pelle”

Per un look più grintoso, sfoggiate i vostri maglioni invernali con i pantaloni di pelle e completate l’outfit con un paio di sneakers o con degli stivaletti.

Foto: StyleDuMonde – WhoWhatWear – Vogue – StyleCaster