Come indossare i pantaloni a zampa quest’estate

5 modi di indossare questo capo così alla moda

 

Se siete stufe dei soliti jeans skinny, provate a cambiare modello, provate i flares!
I flares o pantaloni a zampa di elefante daranno un tocco cool ai vostri look estivi, oltre a regalare gambe super lunghe. Potete scegliere fra tantissimi modelli, in denim sfrangiato, ampi con spacco, in versione bon-chic, optical o in versione glam-rock, appena sotto la caviglia e con cuciture ergonomiche lungo la gamba, da abbinare a camicie bianche o colorate, bluse, top con spalle scoperte o in denim. Ecco 6 modi di indossare quest’estate i pantaloni a zampa d’elefante per essere alla moda:

Pantaloni a zampa in denim

eopfipewpe
Mocassini: Tod’s, ballerine con le frange: Santa Clara Milano, ballerine a punta: Chiara Ferragni e ballerine rosse: Les Copains

Il modello ideale da indossare tutti i giorni. Optate per un pantalone con l’orlo sfilacciato che sfuma lo stacco sulla gamba, da indossare con sandali con tacco squadrato o dei mocassini o ballerine comode e dai colori shock con dettagli aggiuntivi.

Pantaloni a zampa neri grafici

bg
Camicia: Acne Studios, occhiali da sole grigi: Markus Lupfer, occhiali da sole rossi: Saint Laurent e top con spalle scoperte: Ellery

Un modello che asciuga la silhouette, da indossare con una camicia o un top con le spalle scoperte e anche un paio di occhiali da sole di carattere, magari con qualche borchietta di decorazione per aggiungere quel tocco cool che manca al look.

Pantaloni a zampa chic

dippsd
Pantaloni a zampa: Michael Kors, minidress: Chloé e abito vestaglia: Miu Miu

Se amate il look bon-chic, i pantaloni a zampa a calice rovesciato sono davvero femminili, corti e ondulati si abbinano a mini dress o canotte oversize. E se vi piace esagerare con il romanticismo, puntate al bianco, con pantaloni a zampa con orlo smerlato e decorazione di pizzo.

Pantaloni a zampa glam-rock

ffee
Cappello: Doria 1905, orecchini: Anna e Alex, sandali con lacci: Jimmy Choo, e décolleté con cinturino: Cinti

I pantaloni a zampa a righe verticali e larghe ricordano quelli visti a molti cantanti sui palchi rock underground di metà anni ’70. Sceglieteli a vita alta e indossateli con un cappello a tesa larga, per rendere il look super hippie.

Pantaloni a zampa oversize con spacco

bvd
In alto da sinistra: Blue Les Copains e Borgenni, in basso: Karl Lagerfeld e Chloé

I pantaloni a zampa oversize sono fluidi e leggeri, scivolano sulla figura come abiti da sera e donano fascino a chi li indossa. Abbinateli a una borsa a tracolla a catenella.

Fonti foto: TrendforTrend.com, cosmopolitan