Come indossare i sandali Capri in estate

Ecco una calzatura perfetta per la bella stagione.

I sandali Capri sono senza dubbio una delle calzature più belle da indossare nell’estate. Freschi, comodi, glamour, ci consentono di abbinare con uno stile semplice ogni look, grazie a calzature senza tempo. Lo sapevate che, probabilmente, si tratta del primo tipo di calzatura indossato dall’uomo? Quelli che una volta venivano chiamati “calzari” servivano a proteggere i piedi. Poi nel corso della storia sono stati impreziositi da dettagli per seguire le mode e assecondare ogni gusto. E i sandali capresi sono la testimonianza ancora attuale di quanto questo modello di scarpa sia comodo e pratico.

Pare che le prime testimonianze di sandali ci arrivino dal periodo egizio, ma i popoli del deserto adoravano indossare questi sandali a infradito con suola larga: erano pratici perché permettevano loro di camminare sulla sabbia senza affondare nel terreno che sicuramente risultava difficoltoso da affrontare con altre calzature.

COMPRA QUI PETFOUNTAIN!

Anche i romani adoravano indossare i sandali e pare siano stati loro a lanciare tendenze che ancora oggi adoriamo indossare. Il nome sandali capresi deriva da un fatto storico: l’imperatore Tiberio scelse l’isola per i suoi ultimi anni di vita e approdò qui con ai piedi dei sandali dalla suola rigida e con strisce di pelle avvolte alla caviglia.

A distanza di secoli, oggi quei sandali sono ancora un must have: certo, sono diventati più moderni, si realizzano con materiali pregiati e prestigiosi, le mode cambiano ogni giorno, ma il modello base rimane quello lanciato secoli fa. Oggi sono anche il simbolo dell’artigianalità italiana, in particolare di quella dell’isola di Capri.

Come indossare i sandali capri nella primavera-estate 2018? Se sceglierete i modelli di Sofia Capri sarà semplicissimo, perché si adattano a ogni look e situazione: si tratta di scarpe realizzate a mano dagli artigiani locali che usano solo la migliore pelle italiana e materiali di altissima qualità.

Tradizione e modernità convivono in modelli dai colori freschi, che si ispirano allo spirito dell’isola di Capri e della tradizione mediterranea.