Come indossare il bianco in Inverno

Total white nella stagione fredda? Adesso si può

Home > Fashion > Come indossare il bianco in Inverno

Un look total white in inverno si può: è la chiave per illuminare le fredde giornate della stagione sia di giorno che di sera, l’effetto chic e sofisticato è garantito.

Lo confermano anche le grandi maison, loro che hanno decretato attraverso le passerelle il grande ritorno del look da “regina delle nevi”.

E non solo, in auge sono ritornate tutte le sfumature del bianco, dal ghiaccio fino al panna per un inverno di tendenza a prova d freddo.Ovvero, tutte le sfumature del white, dal ghiaccio fino al panna, per un inverno di tendenza a prova di freddo.

Vestirsi di bianco in inverno

Accattivante, affascinante ed elegante, il colore non colore per eccellenza di sposa perfettamente con tutti gli altri colori. E sta bene davvero a tutte, alle more, alle bionde e alle chiare rosse. Il bianco illumina e da quell’allure chic ed elegante perfetta per ogni occasione.
Quest’anno poi il total white è una vera e propria tendenza. Il colore evergreen diventa un passe-partout per questa stagione e se la paura da “effetto sposa” è in agguato, sappiate che gli abbinamenti da fare, sono davvero moltissimi.

Come abbinare il bianco

Un tailleur bianco è senz’altro più scenografico e originale del solito nero, un cappotto candido non passa mai di moda, idem la camicia bianca che resta il capo iconico femminile per eccellenza.
In montagna, il bianco dà il meglio di sé. Ma per le versioni più cittadine e quelle by night potete anche abbinarlo ad altri colori. Quali? In cima alla lista c’è il nero, del resto chi può negare il fascino di un look black and white? In alternativa si ai colori pastelli, al cammello e al denim.

Bianco, denim e cammello

Con l’accoppiata bianco + denim non si sbaglia mai, questo mix and match è perfetto per chi non se la sente di osare con un look total white. Capospalla rigorosamente bianco: un blazer, un maxi pull, un cappotto over size o una mantella e sotto un paio di jeans: ecco come realizzare un outfit grintoso e davvero di tendenza.

Gli accessori perfetti per questa mise in versione giorno: tracolla e texani. Di sera? Décolletée e una pochette gioiello.

Infinitamente chic è l’outfit che mixa i colori bianco e quello cammello. Questa nuance neutra infatti si sposa perfettamente con il bianco per un look elegante e classico. Attenzione però, il tocco sparkling qui è d’obbligo : aggiungete degli accessori oro o metallici per rendere il tutto più frizzante.

Pronte ad essere le nuove regine delle nevi?

Come indossare il bianco in Inverno