Come indossare il cappotto nero, senza essere scontate

Ecco gli abbinamenti dei colori che risaltano il look e qualche idea per il tuo outfit.

Home > Fashion > Come indossare il cappotto nero, senza essere scontate

Il cappotto nero da donna, che sia a sacchetto, con cintura in vita, avvitato, lungo o corto, è sempre  evergreen che ognuna di noi non può non avere nell’armadio.

Il solo rischio che si corre quando si indossa un cappotto scuro è quello di sembrare troppo serie, eleganti o comunque formali. In realtà possiamo creare degli outfit strategici per evitare tutto questo e non sembrare troppo scontate.  Ecco dunque come indossare il cappotto nero.

Cappotto, accessori e colori

Il cappotto nero è un soprabito perfetto perché si può abbinare  a qualunque tonalità o fantasia.

Anche gli abiti in blu scuro o in marrone scuro, ad esempio,li potete accostare ma in generale, per ravvivare il look, meglio scegliere le tonalità più accese o chiare dei colori scuri.

Puntate sul contrasto con un blu elettrico o una versione più chiara del marrone, come il color cognac, cammello,  beige, così come il color ghiaccio, carta zucchero o rosa pastello.

Anche per quanto riguarda gli accessori la regola è la stessa. Potete tranquillamente indossare una borsa nera a spalla o a mano al di sopra di un cappotto nero, ma puntate su un detaglio che possa metterla in evidenza piuttosto che nasconderla.

Dunque, abbinateci una borsa colorata oppure nera, ma in vinile piuttosto che di pelle oppure con decorazioni brillanti.

Gli outfit con il cappotto nero da ricopiare

Ecco per voi una selezione di outfit invernali da provare con il cappotto nero.  Prova a indossare quest’ultimo con dei jeans boyfriend blu scuro, un paio di décolleté in pelle scamosciata neri. Aggiungi sopra una maglietta color tortora melange e un cappello in feltro nero con tesa larga.

Altrimenti, potresti abbinare un cappotto nero a sacchetto con una gonna pantalone bianca. Sopra metti una camicetta a quadri grigia con collo alto e aggiungi un paio di stivaletti in pelle tagliati neri e una borsa bianca a tracolla di pelle.

Infine, per un outfit da tutti i giorni,  metti un cappotto nero e una gonna longuette a righe verticali multicolore.

Indossa poi degli stivaletti in pelle scamosciata ner, una sciarpa di pellicia multicolore e una borsa shopping in pelle nera con chiusura a lucchetto.