Come indossare il crop top in estate

Ecco 5 look da cui prendere spunto per abbinarlo al meglio

 

Il crop top è quel top corto e audace di tendenza nella primavera estate 2016, che però non è così facile da abbinare come si pensa!
E’ uno tra i capi d’abbigliamento più di tendenza di questa stagione, dal taglio corto più o meno ampio e in grado di rivisitare la silhouette. Tra i modelli must have troviamo quello nella versione anni ’70 in stile hippie da abbinare a shorts in denim e frange, passando per quello super aderente che richiama gli anni ’90, fino a quello chic, dall’aria bon ton in romantiche colorazioni chiare e con motivi floreali. Se non sapete come abbinarlo quest’estate, ecco 5 look da copiare:

Versione classico

bg
Alicia Vikander, crop top: Alexander McQueen, pantaloni culotte: Blue Les Copains, borsa: Braccialini e sandali: O Jour

Per ricreare un look classico con il crop top, vi basterà abbinarlo a dei raffinati pantaloni culotte a vita alta, che lasciano intravedere quel lembo di pelle mai volgare ed eccessivo, creando così una silhouette nuova e slanciata. Per quest’estate, provate questo look nella versione total white, vedrete che non ve ne pentirete!

Versione hippie

Sonia Ben Ammar, crop top Alice+Olivia, shorts Please, gilet Only e stivaletti texani Mexicana

Un abbinamento che richiama il famoso festival estivo della musica, il Coachella Festival, composto da un crop top abbinato a degli shorts in denim a vita piuttosto alta, il tutto vivacizzato da una giacca o un gilet in suede con frange decorative, un look in stile hippie tipico degli anni’70.

Versione casual

Elle Fanning, crop top Miu Miu, jeans Mih, borsa AP Collection e sandali platform Gianvito Rossi

Siete amanti dello stile casual? Questo è il look che fa per voi, con protagonista proprio il crop top, abbinato a dei jeans dalla silhouette anni ’70, che lasciano la pancia scoperta e slanciano la figura, grazie anche all’aggiunta di sandali platform.

Versione chic per la sera

Chloë Sevigny, crop top Mary Katrantzou, pantaloni Emporio Armani, borsa Alexander McQueen e décolleté JF London

Per la sera invece, l’alternativa al classico abito da cocktail è un look composto da crop top e pantaloni en pendant o di una tonalità simile, magari con motivi floreale e in nuance chiara, facilmente abbinabile ad accessori neri.

Versione per il tempo libero

bg
Zoe Kravitz, crop top: Miss Guided by Zalando, gonna: Altuzarra, stivaletti: Christopher Kane e occhiali da sole: Prada

Per uscire con le amiche o per fare shopping, abbinate un crop top minimal, anche a fascia, che lasci intravedere un poco il décolleté, con una gonna midi, che presenta un punto vita molto alto, e completate il tutto con degli stivaletti neri.

Fonti foto: TrendforTrend.com