Come indossare il piumino lungo

Ecco qualche suggerimento per abbinare il piumino lungo, senza apparire troppo goffe.

Home > Fashion > Come indossare il piumino lungo

Siamo ancora immerse nella stagione invernale e ci resta del tempo per indossare il piumino. Se vi piace il modello più lungo, ecco qualche idea da cui prendere spunto per abbinare il piumino alla caviglia, senza apparire goffe.

Piumino lungo come si indossa: una questione di volumi

Il piumino è un capo eccezionale, che ci tiene al calduccio e che – una volta scelto il modello giusto – ci rende chic e armoniose.  Per non creare accostamenti che ci fanno sembrare un po’ inadeguate,  la cosa da fare è creare il giusto abbinamento in termini di volumi, tra cappotto, accessori e abiti.

Idee per indossare un piumino lungo

Se abbiamo scelto un piumino lungo oversize, i pantaloni da indossare sotto dovrebbero essere più stretti, per slanciare la figura – come i leggings in pelle.

Se la vostra figura è slanciata, potete permettervi anche di indossare un piumino abbondante insieme a una gonna lunga o  dei pantaloni larghi, senza appesantire il vostro look.

Piumino lungo e pantaloni

piumino-lungo-outfit

Il piumino lungo è quello che arriva al massimo fino alle caviglie. In realtà, quest’ultimo  lo possiamo abbinare come vogliamo – l’importante è sentirsi sempre a proprio agio con ciò che si indossa – ma possiamo seguire alcuni suggerimenti per non sbagliare.

Il piumino coprente, dritto e lungo, si indossa bene con i pantaloni oversize e gli stivaletti. Per essere chic, puntiamo su un piumino particolare, per esempio in versione double color.

Il piumino alla caviglia si abbina anche con un outfit più elegante, come per esempio un paio di pantaloni a sigaretta o con le pinces, insieme a un maglione nei toni melange e sneakers oppure stivaletti con tacco basso.

Piumino lungo con la gonna o un vestito

piumino-lungo

Giochiamo anche con i contrasti e abbiniamo i capi sportivi insieme a quelli più eleganti. Ad esempio,  un piumino sportivo colorato, così come un piumino con il cappuccio pellicciotto sintetico,  si abbina bene a una gonna plissettata lunga di velluto.

Il piumino lungo sta benissimo con qualsiasi abito, sia lungo che corto, o felpe – abito, abbinati con i tacchi alti, stivali e scarpe da ginnastica. A voi la scelta in base al vostro stile.