Come indossare il pullover a collo alto

5 idee per indossare il pullover a collo alto

 

Caldo, soffice e avvolgente, il pullover a collo alto è davvero indispensabile nei mesi invernali, diventando per le più freddolose (me compresa!) una seconda pelle.
Lungo, corto, oversize o aderente, trovare il pullover a collo alto adatto a noi non è affatto difficile e possiamo star tranquille che su qualsiasi modello cadrà la nostra scelta, questo sarà assolutamente perfetto con i nostri jeans preferiti.
Personalmente adoro i maxi pull da indossare con i collant oppure preferisco il classico e minimal maglioncino dolcevita, stretto, corto, ma super caldo.

Il pullover a collo alto, oltre a tenerci calde e a evitarci il mal di gola senza dover indossare la sciarpa, può essere assolutamente chic con i giusti abbinamenti; ecco perché non manca mai nel guardaroba di una donna!
E’ pur vero però che, se lo si inizia a indossare a fine ottobre fino a metà marzo, a un certo punto non se ne può più dei soliti abbinamenti, ma niente paura perché oggi vediamo insieme 5 idee super fashion per indossare il pullover a collo alto senza cadere nel banale.

Pullover a collo alto + Jeans

PicMonkey Collage
Pullover a collo alto + Jeans

Potrebbe sembrare l’abbinamento più scontato, mentre il look pullover a collo alto + jeans è tutt’altro che banale e il segreto sta tutto negli accessori, occorre infatti completare l’outfit con un cappottino blu e un paio di mocassini dal colore e dai dettagli particolari. Provare per credere!

Pullover a collo alto + pantaloni culottes

PicMonkey Collage
Pullover a collo alto + pantaloni culottes

Uno degli abbinamenti più chic dell’inverno è proprio pullover a collo alto + pantaloni culottes e per completare l’outfit con stile scegli un paio di mules shoes (per gli amici, sabot), una borsa a tracolla, una collana lunga per illuminare il look e non dimenticate il cappello a falda larga per un look da vera diva.

Pullover a collo alto + gonna in denim

PicMonkey Collage
Pullover a collo alto + gonna in denim

Siamo abituate a pensare alla gonna di jeans come un capo esclusivamente estivo da indossare di sera o in spiaggia con top e magliettine simpatiche, ma quest’anno la gonna in denim si è fatta strada anche nei mesi invernali, diventando la compagna di outfit perfetta per il pullover a collo alto, ma per non cadere nell’errore di un look che richiama il caldo e il sole, meglio puntare su accessori in pelle marrone e su un make up dalle sfumature autunnali.

Pullover a collo alto + pantaloni borgogna

PicMonkey Collage
Pullover a collo alto + pantaloni borgogna

Il borgogna è uno dei colori più amati dell’inverno e sono certa che tutte voi avrete nell’armadio un paio di pantaloni di pelle in questa tonalità pronti ad essere sfoggiati con un pullover a collo alto e per non sbagliare completa il look con un paio di stivaletti con frange e dal tacco comodo perfetti per essere indossati da mattina a sera e rossetto, smalto e accessori in pendant.

Maxi pull a collo alto

PicMonkey Collage
Maxi pull a collo alto

Infine, se la tua scelta è ricaduta sul maxi pull, tieni a mente queste 3 regole e non te ne pentirai: mai cadere nella tentazione dell’abbinamento con i leggings, molto meglio le calze di lana; evita lo stesso colore tra calze e pullover, ma cerca di scegliere un colore a contrasto o almeno una tonalità più chiara per i collant; e se proprio vuoi un look straordinario, non dimenticare le parigine e un tocco di rossetto rosso sulle labbra!