Come indossare la bralette

Ecco quache idea da cui trarre ispirazione.

Home > Fashion > Come indossare la bralette

La bralette non è un reggiseno, né un top, ma entrambi. Si tratta, infatti, di un capo d’abbigliamento ibrido, che si indossa in tantissimi modi, a seconda del proprio stile, gusto personale e voglia di scoprire o meno il proprio addome. Ecco come indossare la bralette.

Come abbinare la bralette

La bralette non è per tutte, nel senso che si indossa se vogliamo creare un look sensuale, ma non troppo, e se abbiamo voglia di stupire un po’. Con l’arrivo dell’estate, la bralette può sostituirsi alla classica canotta o top crop. Generalmente, la bralette è di pizzo, incrociata in modo diverso sulla schiena, ma non ha imbottitura e neanche ferretti.  Ecco qualche outfit in cui includere la bralette.

Sotto al blazer

La bralette si abbina molto bene con una mise elegante, quindi, potete indossare il bralette sotto alla giacca abbinata a una gonna o a un paio di pantaloni a vita alta. Così, mostrerete solo un piccolo lembo di pelle dell’addome e potreste pensare di indossare tale mise anche a lavoro (se ve la sentite ovviamente).

Con una maglia

Come indossare una bralette

Altrimenti, se non vi piace l’idea di mostrare troppo il seno e la vita, allora il reggiseno in pizzo può essere indossare strategicamente, per decorare e arricchire un altro capo. Per esempio, con una maglia morbida e  scollatissima sulla schiena che, che intravedere le fasce in pizzo della bralette .

Con una t-shirt

Altrimenti, un’altra idea è quella di portare il reggiseno al contrario e cioè sopra a a una semplice t-shirt bianca di cotone e un semplice paio di denim shorts.

Con la tuta da ginnastica

Se vi sentite a proprio agio con un athleisure style, allora la bralette è un capo perfetto.  Per un look super cool, potreste far notare il vostro reggiseno a fascia dalla tuta sportiva.

Sotto a un abito

Se avete un abitino scollato, allora la bralette può essere un modo per coprire la scollatura, ma in modo elegante e sofisticato. Puoi mettere in risalto la tua bralette in pizzo con un vestito tipo kimono, lungo, magari di seta che cada morbido sui fianchi.