Come indossare la camicia bianca anche in inverno

5 idee per indossare la camicia bianca

 

La camicia bianca è un capo davvero fondamentale nel guardaroba di una donna perchè si adatta a ogni occasione e a ogni tipo di capo mettendo in risalto le forme.
Personalmente adoro la camicia bianca proprio perché è molto versatile e riesco a indossarla da mattina a sera, spesso senza cambiare neanche gli accessori ed è per questo che ogni volta che ne acquisto una nuova, la provo con cura e presto la massima attenzione a ogni tipo di particolare.

Perfetta per la primavera e per l’estate, la camicia bianca in realtà è un vero must have anche per l’inverno, anche se durante i mesi invernali non la si può sfoggiare da sola, ma occorre abbinarla a qualcosa di caldo.

Vediamo allora 5 idee super fashion per indossare la camicia bianca anche in inverno.

Camicia bianca + pullover a collo alto

PicMonkey Collage
Camicia bianca + pullover a collo alto

L’idea tradizionale che il colletto della camicia deve sbucare dal collo del pullover è assolutamente superata, ma molto più fashion è l’abbinamento camicia bianca e pullover a collo alto.
Per non sbagliare, scegli un pullover oversize, sfoggia una coda di cavallo alta e completa il look con jeans, maxi borsa e un paio di perle.

Camicia bianca + gonna in pelle

PicMonkey Collage
Camicia bianca + gonna in pelle

Un abbinamento molto amato è quello con la gonna in pelle, ma per una scelta veramente glamour scegli una gonnellina a pieghe, sostituisci i tacchi con le ballerine, indossa un cappello a falda larga e opta per un rossetto nude che metta in risalto le labbra in modo naturale.

Camicia bianca + giacca Chanel

PicMonkey Collage
Camicia bianca + giacca Chanel

Intramontabile l’abbinamento con la giacca Chanel, ma per non cadere nel banale scegli una giacca gialla che illumina l’outfit e sprigiona tantissima allegria, essenziale per ravvivare le cupe giornate invernali; completa il look con un paio di dècollettè nere e un mascara allungante e volumizzante per un make up che punta tutto sullo sguardo.

Camicia bianca + felpa

PicMonkey Collage
Camicia bianca + felpa

Per un outfit davvero meraviglioso che mixa con gusto lo chic allo sportivo, indossa la tua camicia bianca con una felpa e completa l’outfit con una gonna romantica, un paio di sneakers e una borsa capiente.

Camicia bianca + vestitino

PicMonkey Collage
Camicia bianca + vestitino

Infine, quando parliamo di camicia bianca, uno dei miei look preferiti è quello che la vede indossata sotto un abitino, può essere un abito a maniche lunghe che vogliamo valorizzare con il colletto della camicia o anche un abito da sera super scollato e per non sbagliare occorre completare il look con accessori minimal, quindi una collana che punta tutto sul valore affettivo e una borsina a tracolla per portare con noi l’indispensabile.