Come indossare la camicia di jeans

 

Ci poniamo sempre grandi problemi quando dobbiamo indossare una camicia di jeans: ogni volta ci interroghiamo su quali possano essere gli abbinamenti migliori con cui valorizzare questo capo così sportivo, ma in realtà è davvero inutile farsi assalire da mille dubbi perché la camicia di jeans è più versatile di quanto si possa pensare.
Certo, non è elegante come la classica camicia bianca e questo la rende poco sfruttabile nelle occasioni più formali, ma resta comunque un capo molto facile da abbinare e, se mixato con gli accessori giusti, può tornarci utile in innumerevoli occasioni.
Come indossare una camicia di jeans? Possiamo sfoggiarla con pantaloni ampi o skinny, con gonne midi o pencil skirt e perfino con i jeans per ricreare un perfetto look total denim.

Se siete in cerca di idee, ecco 10 abbinamenti perfetti per la primavera da cui prendere spunto!

Camicia di jeans + pantaloni skinny

1
La camicia di jeans indossata con pantaloni skinny e scarpe alte

La camicia di jeans si abbina alla perfezione con i pantaloni skinny. Per nascondere forme abbondanti e chili di troppo, provate a indossare le camicie oversize. Per slanciare la figura, invece, completate il vostro look con scarpe dal tacco alto: vanno bene sia i sandali che le décolleté.

Camicia di jeans + pantaloni ampi

2
La camicia di jeans abbinata a culotte e pantaloni palazzo

Da provare l’abbinamento “camicia di jeans + pantaloni ampi”. Potete puntare su un paio di pantaloni culotte, come fa la trend setter Leandra Medine, oppure scegliere un paio di pantaloni palazzo con fantasie multicolor. Entrambe le soluzioni sono perfette in questa stagione!

Camicia di jeans + gonna midi

3
La camicia di jeans sfoggiata con gonne dalla lunghezza midi

Per rendere più femminile il vostro look, abbinate la vostra camicia di jeans con una gonna dalla lunghezza midi: le gonne a corolla o i modelli in tulle sono l’ideale!

Camicia di jeans + pencil skirt

4
La camicia di jeans indossata con le pencil skirt

Un altro abbinamento da provare assolutamente è quello composto da “camicia di jeans e pencil skirt”. Potete scegliere un modello a tinta unita o con stampe colorate e indossarlo con un paio di décolleté dal tacco alto.

Camicia di jeans + denim

5
La camicia di jeans in due look total denim

Se vi piacciono i look total denim, ma non avete mai osato sperimentare questo abbinamento, è arrivato il momento di provarci! Indossate la vostra camicia in denim con i vostri jeans preferiti e completate il look con un paio di ballerine o con delle scarpe dal tacco vertiginoso!

Foto: DesignersOutfit – FashionClue – Glamradar – KendiEveryDay – StockholmStreetStyle – Clochet

di Valeria Ricca