Come indossare la clutch di giorno

5 idee da copiare subito!

 

Piccola, rigida o dalla linea più morbida, colorata o nel classico e intramontabile nero, la clutch non è certo famosa per la sua comodità e, anzi, proprio per questo riservata esclusivamente alle uscite serali, quando decidiamo di lasciare a casa la nostra borsa di Mary Poppins e sfoggiare una pochette che ci costringe a portare con noi solo il minimo indispensabile.

E’ vero alcune clutch sono così piccole che a volte si corre il rischio di dover rinunciare anche al nostro nuovo cellulare di ultima generazione dalla forma non proprio tascabile, ma del resto donano un’aria così chic e bon ton a qualsiasi tipo di look che resistervi è praticamente impossibile.

Anzi, grazie ai nuovi modelli, leggermente più capienti, e ai nuovi colori, sempre più versatili, la vera sfida diventa indossarle di giorno, per un outfit da sfoggiare da mattina a sera.

Vediamo allora come indossare la clutch di giorno, con 5 idee davvero trendy.

Tailleur con pantalone + mocassini + clutch

PicMonkey Collage1
Tailleur + clutch

Il primo look da giorno mixa lo stile maschile con quello femminile per un perfetto outfit da lavoro.
Infatti, se, invece del classico tailleur con gonna che siamo abituate a indossare la mattina per andare in ufficio, puntiamo su un pantalone e sostituiamo i tacchi con un paio di comodi mocassini, il nostro look non può che essere completato da una clutch super fashion da scegliere in versione maxi per non rinunciare proprio del tutto alla comodità.

Jeans + camicia bianca + clutch a fantasia

PicMonkey Collage2
Jeans + camicia bianca + clutch

La clutch è poi perfetta per dare un tocco di particolarità a un look sfoggiato da molte di noi quotidianamente per la sua praticità, ma soprattutto per la sua capacità di farci sentire a nostro agio.
Scelto, infatti, il nostro jeans preferito, quello che rende invisibili i difetti e ci conferisce una silhouette perfetta, viene in automatico cercare nell’armadio una camicia bianca da indossare con una giacca oversize o un classico cardigan e con un look così diventano quasi obbligatori una collana gioiello e una clutch a fantasia, come quella in pied de poule che trasforma un look banale in uno all’ultima moda.

Biker look + clutch

PicMonkey Collage3
Biker look + clutch

Scegliere la borsa giusta da indossare con un biker look non è mai semplice e ogni volta ci richiede il grandissimo sforzo di provare tutta la nostra collezione davanti allo specchio.
Eppure basterebbe scegliere una comoda e ironica clutch tassativamente nera per far passare in secondo piano ogni tipo di perplessità; provare per credere!

Salopette di jeans + clutch

PicMonkey Collage4
Salopette di jeans + clutch

Un altro look che ci crea non poche preoccupazioni per la scelta della borsa è sicuramente quello con la salopette in denim e sneakers ed effettivamente i problemi esistono tutti, perché una borsa troppo elegante sarebbe fuori luogo, ma una troppo sportiva risulterebbe banale.
Allora non ci resta che scegliere una femminile e capiente clutch in versione multicolor per puntare su un outfit sbarazzino che sprigiona allegria a ogni passo!

Pantaloni della tuta + clutch

PicMonkey Collage5

Infine, un ottimo modo per indossare la clutch di giorno è quello che la vede abbinata ai pantaloni della tuta, magari infilati di corsa dopo la chiamata della nostra migliore amica che ci ha invitate per un caffè veloce a casa sua, o magari indossati per andare a fare la spesa o portare a fare una passeggiata il nostro amico pelosetto.
Tutte noi, infatti, per uscite lampo badiamo poco all’outfit, per poi lamentarci che in quel frangente abbiamo incontrato mezzo mondo; e allora per evitare rischi inutili, meglio trasformare la nostra tuta in un fashion outfit abbinandola a un caldo e femminile pullover a collo alto, preferibilmente bianco, e una clutch rossa dai dettagli oro!