Come indossare la gonna lunga in inverno

Ecco qualche suggerimento per creare il tuo outfit preferito, indosando la gonna lunga.

Home > Fashion > Come indossare la gonna lunga in inverno

La gonna lunga è un capo che ogni donna può indossare con disinvoltura, creando diversi outfit, da quelli più  chic a quelli più alternativi.

La gonna lunga si indossa anche in inverno, basta trovare il giusto stile, abbinando la gonna a un maglioncino di lana e a degli stivaletti. Ecco qualche suggerimento.

Outfit invernale con la gonna lunga

Possiamo essere disinvolte, glam e comode, indossando una gonna lunga in inverno. Ecco alcuni consigli di stile su come indossare le gonne lunghe.

Con il maglione

come-indossare-gonna-lunga-inverno

Abbina la tua gonna lunga con un maglione sottile e aggiungi una lunga collana per spezzare il look. Un altro modo per abbinare  un maglione con la gonna lunga – senza che il primo sia troppo ingombrante – metti una cintura in vita. In questo modo, l’outfit creato allungherà la tua figura.

Il maglione puoi indossarlo anche con una gonna lunga colorata, per un look più sofisticato, aggiungendo una collana grande per un tocco un po’  glamour.

La gonna lunga a vita alta si sposa perfettamente con un maglione corto color crema.  Aggiungi un paio di stivaletti con tacco per ottenere un po’ di altezza.

Crea gli strati

gonna-lunga

In inverno, possiamo giocare anche con gli strati per ottenere un look invernale “scomponibile” all’occorrenza. Per un outfit semplice, indossa una maglietta a maniche lunghe in tinta unita con la gonna lunga, magari plissettata, e aggiungi una sciarpa chiara per stare più al caldo.

Potresti anche indossare una camicia di chambray abbottonata e rincalzata nella gonna lunga. Aggiungi un cardigan lungo e un cappellino.

Una camicia con stampa tartan, con un blazer morbido sopra, colorerà il tuo outfit. Puoi aggiungere, altrimenti, un gilet di pelliccia insieme alla gonna lunga, con sotto una camicia a maniche lunghe per essere  super chic.

La camicia a righe e la gonna lunga è una classica combinazione. Aggiungi un cappello morbido, una sciarpa e una cintura in vita per sembrare far sembrare la mise un abito intero.